Fronte anti Covid-19. Il leadership team di Prysmian investe nella Società

Una risposta alla crisi generata dalla pandemia arriva da Valerio Battista e dai suoi 20 riporti diretti a livello mondiale, i quali investono in azioni della società come segnale di commitment e di fiducia nelle prospettive di crescita di lungo termine

ceo di Prysmian
Valerio Battista, ad di Prysmian

Grazie a una nota di stampa si apprende che il leadership team del Gruppo Prysmian, composto dall’ingegner Valerio Battista e dai suoi 20 riporti diretti a livello mondiale, ha comunicato alla società la propria adesione alla proposta dell’amministratore delegato di investire in azioni di Prysmian Spa il 50% del proprio incentivo netto riconosciuto sulla base della positiva performance di risultati dell’esercizio 2019, in linea con gli obiettivi prefissati dalla società. L’erogazione dell’incentivo è prevista alla fine di maggio 2020, successivamente all’approvazione del bilancio di esercizio da parte dell’Assemblea degli azionisti del 28 Aprile.

L’amministratore delegato Valerio Battista ha commentato: «Rafforzando il nostro investimento nella Società, intendiamo dare segnali di fiducia ai mercati finanziari e a tutti gli stakeholders riguardo le prospettive di recupero degli effetti della pandemia Covid19 e di crescita futura della Società.»







 

«La decisione del top management del gruppo – spiega ancora l’Amministratore Delegato Valerio Battista – è coerente con l’attenzione che da sempre riserviamo alla convergenza degli interessi di azionisti, management e dipendenti  della Società. Con questa iniziativa, intendiamo rafforzare ulteriormente l’impegno a perseguire una crescita di valore sostenibile, condivisa e costante nel medio lungo termine.»

Lo schema mediante il quale il leadership team effettuerà l’investimento si fonderà su istruzioni di acquisto di azioni della società sul mercato, che verranno impartite a un intermediario finanziario incaricato nell’occasione. Tali istruzioni includeranno anche l’ordine di mantenere in portafoglio le azioni acquistate fino alla fine del 2022. La società darà prontamente conferma al mercato sia del perfezionamento dello schema di investimento, sia – a seguire– dell’avvenuto investimento.

Prysmian Group – che ha messo in atto importanti misure per affrontare la pandemia Covid 2019 – è una public company che vede una significativa presenza di dipendenti nell’azionariato della Società. I circa 9mila dipendenti azionisti detengono oltre il 3% del capitale come risultato di un piano ricorrente di acquisto agevolato di azioni e dei piani di incentivazione azionaria che da tempo la società adotta.

 

 














Articolo precedentePer EY il 2020 sarà l’anno dei servizi digitali Ftth
Articolo successivoMid cap. Un fondo di garanzia affidato a Sace






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui