Fortune nomina Abb tra le prime 10 aziende nella sua classifica “Change the World”

La leadership globale nelle soluzioni di ricarica rapida per veicoli elettrici ha portato la rivista Fortune a nominare Abb alla posizione n. 8 tra le grandi Aziende che “aiutano il pianeta e affrontano i problemi sociali”. La classifica di Fortune “Change the World” considera gli sforzi operati per accelerare l’adozione di soluzioni per il trasporto elettrico a energia pulita. La classifica, dichiara Fortune, onora le Aziende che “hanno generato un impatto sociale positivo attraverso attività che fanno parte della loro strategia di core business”.

Nominando Abb nella quarta edizione annuale della sua Top 10, Fortune ha inserito l’azienda in un gruppo prestigioso. Tra i riconoscimenti sono inclusi l’azienda farmaceutica Merck, per l’utilizzo del vaccino salvavita contro il virus di Ebola nella Repubblica democratica del Congo. Fortune ha anche lodato Reliance Jo, un provider nell’ambito delle telecomunicazioni per aver fornito”ossigeno digitale” a smartphone e banda larga per oltre 200 milioni di utenti in India in meno di due anni.







Abb, il cui portafoglio di e-Mobility include soluzioni di ricarica e di potenza per treni, autobus e navi, ha sviluppato sistemi di ricarica rapidi e interconnessi per vetture in grado di ricaricare i veicoli in soli 8 minuti per un’autonomia di 200 chilometri a velocità di crociera. «Al crescere della popolarità dei veicoli elettrici» scrive Fortune «ABB ha installato oltre 7.000 stazioni a ricarica rapida in tutto il mondo –che hanno contribuito a ridurre il consumo di benzina di circa 8 milioni di litri di benzina nel corso degli ultimi sette anni». Il business della mobilità elettrica ha generato una crescita a doppia cifra del fatturato dal 2015. Prossimo passo: un piano con Electrify America per l’installazione di centinaia di stazioni di ricarica negli Stati Uniti nel prossimo anno.

I criteri di Fortune applicati per la realizzazione della sua classifica “Change the World” includono il grado di innovazione apportato a livello tecnologico da una società e i benefici per la sua redditività e il valore degli azionisti generati dal suo impatto sociale positivo. Nel secondo trimestre, Abb ha riportato una crescita superiore al 30 percento anno su anno del reddito netto.














Articolo precedenteLeonardo: nuovi accordi per strumenti di nuova generazione per la lotta antisommergibile
Articolo successivoMilano in testa alle classifiche di imprenditorialità femminile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui