Fincantieri ha iniziato la costruzione di Explora I, nave da crociera di lusso destinata a Msc Cruises

Sarà la prima di quattro imbarcazioni, per una commessa totale di 2 miliardi di euro

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, e Fabio Gallia, Direttore Generale di Fincantieri. credits by “Ivan Sarfatti/MSC Cruises”

Explora Journeys è il nuovo brand di lusso di Msc Cruise, che conterà su una flotta di quattro navi extralusso. A realizzarle sarà Fincantieri, che il 10 giugno ha inaugurato i lavori su Esxplora I.
Il taglio della lamiera ha avuto luogo a San Giorgio di Nogaro (Udine) presso il Centro Servizi Navali, specializzato in servizi logistici e lavorazioni per il parco lamiere. La nave verrà costruita nel cantiere di Monfalcone e sarà consegnata nel 2023.

Taglio della lamiera di Explora I.
credits by “Ivan Sarfatti/MSC Cruises”

L’ordine per questa classe di navi, annunciato nel 2018, ha un valore complessivo di oltre 2 miliardi di euro: entreranno in servizio fra il 2023 e il 2026. Ognuna di esse avrà una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e sarà dotata delle più recenti tecnologie disponibili. Con 461 suite, saranno caratterizzate da un design altamente innovativo, anche sotto il profilo del comfort e del relax dei passeggeri.







Questa commessa porta a 8 il numero di navi realizzare da Fincantieri per Msc Cruises: Msc Seaside” e MSC Seaview, consegnate nel 2017 e nel 2018, e le 2 navi classe Seaside Evo: la prima, MSC Seashore, verrà consegnata a fine luglio, mentre la sua gemella entrerà in servizio l’anno prossimo.














Articolo precedenteViaggio nel mondo dell’IoT con la formazione di Start 4.0 e Sigla
Articolo successivoArriva HP Wolf Security, un portafoglio integrato di pc e stampante “secure by design”






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui