Con il supporto di Vodafone, Fifthingenium mostra la sua piattaforma di mixed reality a Expo 2020 Dubai

FifthIngenium, l’azienda vincitrice della terza edizione del bando “Action for 5G” di Vodafone Italia dedicato a start-up, piccole e medie imprese e imprese sociali, ha presentato una live demo della sua piattaforma Tinalp a Expo Dubai 2020.

Tinalp è una soluzione che vuole potenziare la formazione a distanza facendo leva sulla realtà mista sulll’ampia capacità di banda e la bassissima latenza della rete 5G di Vodafone, così da condividere contenuti come video 3D live con definizione 4K+ e di collaborare in real-time in modo fluido su modelli 3D anche complessi. Tinalp è in grado di sfruttare le alte prestazioni del 5G Vodafone per migliorare la qualità dei propri contenuti e beneficiare di configurazioni e installazioni semplificate grazie all’architettura Multi-Access Edge Computing.







Studenti a Napoli e partecipanti a Dubai hanno potuto vedere dati in 2D e 3D di due differenti casi complessi di pazienti trattati dal professor Zarone,  professore ordinario del Dipartimento di Neuroscienze, Scienze riproduttive e odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Tinalp è una soluzione che consente di creare esperienze condivise e aperte a più persone contemporaneamente che siano nello stesso luogo fisico oppure in modalità remota. Un nuovo modo di vivere la formazione, più stimolante ed efficace grazie a un approccio immersivo che incrementa il livello di attenzione e di ingaggio dello studente, sempre parte attiva del percorso di formazione.














Articolo precedenteDucati e Lenovo rinnovano la collaborazione per il MotoGP
Articolo successivoTra M&A e quantum computing: così Lutech punta al miliardo (e forse alla Borsa)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui