Ferroli e Concert: una partnership che fa leva sulle soluzione Erp Di Microsoft Dynamics 365 per ottimizzare la gestione dei processi e supportare l’espansione del gruppo

Si è svolto presso gli Headquarters del gruppo Ferroli a San Bonifacio, il Kick-off del progetto “Microsoft Dynamics 365 per Ferroli” la cui implementazione è stata affidata a Concert. Il 13 Febbraio scorso, infatti, Ferroli SpA e Concert Srl hanno siglato un importante accordo per la realizzazione di un progetto di rinnovamento dei Sistemi Informativi centrali del leader delle soluzioni per il riscaldamento e climatizzazione.

Conclusa la fase di consolidamento del Gruppo Ferroli, ora le aspettative sono orientate al rilancio e allo sviluppo sui mercati esteri, a partire da Est Europa e Asia. I conti positivi del 2018 con fatturato in crescita del +5% a 335 milioni di euro e la gamma prodotti in continuo rafforzamento forniscono una solida base per i piani di sviluppo del Gruppo Ferroli a sostegno dei quali giocherà un importante ruolo il nuovo sistema ERP.







Grazie al supporto strategico di Concert, partner Microsoft e azienda leader nei progetti di trasformazione digitale, Ferroli ha infatti scelto la piattaforma cloud Dynamics 365 For Finance & Operations per unificare a livello globale la gestione finanziaria e delle operazioni, raccogliendo le informazioni su tutti i processi e le linee di business in un’unica piattaforma, con l’obiettivo di prendere decisioni più informate e rapide.

Le dinamiche sempre più spinte delle industry di riferimento del gruppo Ferroli – riscaldamento, climatizzazione, energie rinnovabili – richiedono non solo la massima efficienza delle operations ma anche la capacità di controllo e di rapido intervento sui fattori che incidono sulla profittabilità aziendale e, in parallelo, sui livelli di servizio verso i clienti: a tale fine, la capacità di monitorare e rielaborare enormi moli di dati provenienti da fonti e luoghi diversi è fondamentale.

Concert, con il proprio Team di progetto costituito da consulenti e tecnici certificati Microsoft, realizzerà l’implementazione del progetto avendo condiviso ed interpretato le esigenze attuali e i piani di sviluppo del gruppo e indirizzandoli attraverso la potente piattaforma Dynamics 365, sviluppata da Microsoft sulla base di best practice internazionali.

La piattaforma cloud Dynamics 365 integra applicazioni di business intelligenti in grado di rispondere alle esigenze di singoli ruoli professionali, funzioni e settori. Grazie alla potenza di calcolo del cloud e alle funzionalità di intelligenza artificiale, le aziende possono raccogliere, organizzare e sfruttare la grande mole di dati in proprio possesso per ottenere insight azionabili utili a prendere decisioni di business ragionate.














Articolo precedenteIl corso promosso dalla scuola di formazione Bosch TEC si apre alle aziende
Articolo successivoGrand Motor Trail ACES Italia 2019 – Allenarsi per il Futuro arriva nelle Città Europee dello Sport 2019






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui