Fca riceve 223 milioni dallo Stato del Michigan e investe 4 miliardi in America Latina

GOIANA, RECIFE, 29-04-2015, - POLO AUTOMOTIVO DA JEEP EM GOIANA (PE) - Instalações da Fábrica da Jeep em Goiana (PE). - A produção do Polo Automotivo Jeep vai abastecer toda a América Latina. (Foto: Juca Varella/FCA/FOTOS PÚBLICAS)

di Chiara Volontè ♦︎ Il Gruppo guidato da Manley pronto a uno stanziamento in Brasile. E negli USA al via un nuovo piano di ammodernamento degli stabilimenti

Lo stato del Michigan erogherà 223 milioni di dollari di incentivi a Fiat Chrysler Automobiles, con lo scopo di sostenere l’investimento di 2,9 miliardi di dollari sottoscritto per la riorganizzazione e il riallineamento di cinque impianti, e di 1,6 miliardi stipulato per la creazione di un nuovo polo per l’assemblaggio delle vetture.

Grazie a questi fondi, saranno creati quasi 5.000 nuovi posti di lavoro; inoltre, negli Usa aumenteranno notevolmente i volumi dei brand Jeep e Ram, che sono tra i più redditizi del Gruppo.







Le opere di ammodernamento stanno coinvolgendo gli stabilimenti di Fca a livello globale: in Europa ci si sta concentrando sulla messa in avanguardia delle linee, per prepararsi alla fabbricazione dei nuovi modelli elettrificati (che saranno disponibili dal 2020/2021), in Italia sono stati investiti 5 miliardi, e lavori di modernizzazione sono iniziati anche nei centri della Polonia, della Serbia e della Turchia.

Sarà compito del neoeletto presidente di Jeep e membro del Gec di Fca, Christian Meunier – ex chairman and global president di Infiniti Motor Company Limited in Nissan – proseguire la politica di crescita del brand.

E sempre a proposito di sviluppo, Michael Manley ha dichiarato che Fca ha aumentato il suo piano di investimenti in America Latina, con particolare attenzione al Brasile, portandolo a 4 miliardi di dollari. «Fca ha sempre creduto nel mercato del Brasile e vede con grande ottimismo l’impegno del governo ad approvare le riforme strutturali così necessarie per riprendere la crescita economica e migliorare la competitività – ha affermato l’ad di Fiat Chrysler Automobiles – Vogliamo rafforzare la nostra fiducia nel programma di riforma e confermare gli investimenti aggiuntivi in Betim, che è un impianto in cui abbiamo investito molto negli ultimi anni, per la sua importanza strategica per le operazioni del Gruppo nella regione».














Articolo precedenteL’industria delle valvole oil&gas vale 3,2 miliardi
Articolo successivoEureka: le imprese italiane hanno ripreso a investire!!! Ma manca la fiducia, e non basta ancora…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui