Da FasThink un’applicazione per ottimizzare la logistica dei trasporti

Il software Yard Management System fornisce informazioni in tempo reale sulla posizione dei mezzi e consente di guidare e tracciare i veicoli così da ottimizzare tempi e percorsi

Yard Management System è un sistema di gestione per il controllo dei trasporti inbound e outbound di impianti produttivi, magazzini e centri di distribuzione. A svilupparlo è FasThink, azienda specializzata in sistemi dedicati all’identificazione automatica, alla tracciabilità e all’automazione aziendale.

Con Yard Management System è possibile ottenere in anticipo informazioni sulle operazioni di trasporto, come l’arrivo di un numero di mezzi per il carico delle merci, in modo da non dover più effettuare all’ultimo minuto l’assegnazione del terminal di carico con conseguente prolungamento dell’attesa dei mezzi entranti. Yard Management System può gestire in modo automatico ingressi e uscite con l’ausilio di telecamere per la lettura della targhe e indicare all’autista, attraverso una comunicazione bidirezionale il percorso corretto da effettuare all’interno dell’area carico/scarico. Come aggiunta opzionale il software può utilizzare anche tag Rfid per un tracking ancora più rapido e accurato.







Yard Management System si interfaccia facilmente con i sistemi di gestione magazzino Wms ma anche sistemi di gestione del trasporto Tms.

Caratteristiche di Yard Mamagement System

  • Sistema multilingua
  • Avvisi acustici e visivi in tempo reale per allertare gli autisti
  • Ingresso/uscita mezzi automatizzato
  • Oggettivazione arrivo al molo di carico/scarico corretto
  • Dashboard in real time per visualizzazione eventi
  • Tracking in tempo reale dei movimenti e comunicazione bidirezionale con l’autista
  • Possibilità di certificazione carico corretto con pesatura del mezzo e incrocio con i dati di
    carico.













Articolo precedenteSopra Steria: fari puntati sul marketplace proprietario al servizio delle banche. E sul 5G…
Articolo successivoPartnership strategica fra Esker e Dos Group






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui