Volkswagen acquista 1.400 robot di Fanuc

Verranno installati negli stabilimenti di Emden, Germania, e Chattanooga e verranno utilizzati per la produzione delle carrozzerie e l'assemblaggio delle batterie

Robot di Fanuc.

Fanuc, produttore mondiale di automazione di fabbrica con sistemi Cnc, robot, macchine utensili e presse, ha annunciato che fornirà i suoi robot al gruppo Volkswagen, supportando la transizione degli stabilimenti verso la mobilità del futuro.
I 1.400 robot che Fanuc fornirà al colosso dell’automotive saranno installati nel sito di Emden, attualmente in fase di trasformazione, che aspira a diventare una delle sedi più moderne dell’intera industria automobilistica. A partire dal 2022, più di 800 robot Fanuc produrranno qui la nuova generazione di veicoli elettrici Volkswagen. Lo stabilimento di Chattanooga sarà ampliato per diventare il centro della produzione di veicoli elettrici Volkswagen in Nord America. A partire dal 2022, Chattanooga impiegherà ulteriormente circa 600 robot Fanuc.

Con sede in Giappone ai piedi del Monte Fuji, Fanuc è presente in Europa da più di 40 anni. Offre un servizio globale di manutenzione e assistenza ricambi lungo l’intero ciclo di vita del prodotto e comunque per 25 anni dall’acquisto. «Le esigenze tecnologiche dei robot sono cambiate con l’avvento dei veicoli elettrici», ha affermato Pier Paolo Parabiaghi, sales manager robotics di Fanuc Italia. «Grazie alla nostra vasta gamma di prodotti, possiamo aiutare le aziende a reagire ai cambiamenti in modo affidabile e flessibile”.Grazie a questo servizio di assistenza premium, i clienti si affidano senza timori alle nostre soluzioni di automazione flessibili e sostenibili. I nostri clienti possono così contare su una produzione affidabile quando utilizzano i prodotti Fanuc».







 














Articolo precedenteAdler Pelzer compra la divisione Acoustics di Sts Group
Articolo successivoLa joint venture fra Marzocchi Pompe e la cinese Symbridge dà vita a Marzocchi Symbridge






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui