Espositori e visitatori italiani tra i top 3 a SPS IPC Drives di Norimberga

a livello mondiale

Per la 29ma edizione della fiera specialistica dell’automazione intelligente e digitale sono attesi in Germania 1.700 fornitori di automazione da tutto il mondo

Il top dell’ automazione, con aziende provenienti da tutto il mondo, sarà in mostra Norimberga dal 27 al 29 novembre 2018. Saranno presentati prodotti e soluzioni nonché le future tecnologie di tendenza. Inoltre SPS IPC Drives amplia l’esposizione fieristica a 17 padiglioni espositivi. I visitatori beneficeranno tra l’altro dell’ampia disponibilità di esperti nazionali e internazionali del campo dell’automazione e acquisiranno una visione d’insieme unica del settore. Secondo i risultati dell’evento dello scorso anno, dei 70.264 visitatori, un totale di 1.738 proveniva dall’Italia, e le aspettative positive sulla partecipazione nazionale a  sono state nuovamente confermate per questa edizione.

Il viaggio della trasformazione digitale

Come già lo scorso anno, il tema di Industry 4.0 sarà un argomento di fondamentale importanza della SPS IPC Drives 2018. Gli espositori mostreranno i loro approcci con le soluzioni ma anche i diversi prodotti ed esempi applicativi per la trasformazione digitale. Il tutto completato da speciali spazi espositivi tematici e da conferenze nei forum fieristici. Il forte impegno profuso da aziende IT come SAP per lo sviluppo di temi di comunicazione industriale – ad esempio OPC UA e TSN – mostra come i due settori dell’IT e dell’automazione si fondano sempre più insieme.







Un processo che alla SPS IPC Drives   si riflette anche nel layout del padiglione: nel 2018 il tema del software e dell’IT nella produzione sarà presentato ai padiglioni 5 e 6. Qui si potranno vedere argomenti come Web Services industriali, sviluppo/progettazione virtuale del prodotto, piattaforme di business digitali, tecnologie IT/OT, Fog/Edge e Cloud-Computing, e molto altro ancora. Anche il tema della Cyber Security è stato ripreso da numerosi fornitori che dimostreranno nei loro stand come le aziende possono proteggersi dagli attacchi informatici. Oltre al padiglione 6, i fornitori dei servizi IT per la prima volta saranno anche presenti al padiglione 5, con i fornitori di comunicazione industriale.

Sull’onda del successo dello scorso anno, anche nel 2018 si terranno visite guidate sugli argomenti della IT-Security in automation, Smart production e Smart connectivity. I visitatori di settore possono utilizzare queste visite guidate per ottenere informazioni mirate e concentrarsi su importanti innovazioni e esposizioni in queste speciali aree tematiche.

Stand collettivi e forum completano l’offerta della fiera

Presso ulteriori stand collettivi i visitatori avranno la possibilità di farsi consigliare dagli espositori per acquisire un quadro completo su argomenti specifici:

Automation meets IT nel padiglione 6
MES goes automation nel padiglione 6
Wireless in automation nel padiglione 5
Centro AMA per sensoristica, tecnica di misura e di collaudo nel padiglione 4A 

I forum delle associazioni VDMA nel padiglione 5 e ZVEI nel padiglione 6, offrono interventi qualitativamente molto elevati e specialistici nonché tavole rotonde. I visitatori possono informarsi sui temi attuali dei settori e scambiare informazioni con gli esperti tramite colloqui personali. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, biglietti giornalieri gratuiti, viaggi speciali e consigli sulla preparazione, la mappa del quartiere e una panoramica degli espositori e dei padiglioni per una migliore preparazione della visita, consultare il sito. www.mesago.de/en.














Articolo precedenteEXS: come deve essere il Top manager della digital transformation
Articolo successivoPrysmian: al via “Build the future”






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui