Energy Management Services sceglie Talentia per ottimizzare sistema economico-finanziario 

«Abbiamo scelto di affidarci a Talentia per lo sviluppo del Bilancio Consolidato. A partire dallo sviluppo di questo progetto abbiamo poi sfruttato l’integrazione che offre il software per la produzione anche delle note integrative. Il software infatti permette di compilare delle tabelle che sono state poi integrate nelle note integrative di Word, che a loro volta in ultimo hanno consentito la creazione del fascicolo di bilancio. Talentia ha risposto pienamente alle nostre esigenze di ottenere un risultato in tempi molto brevi, garantendoci la sicurezza di un processo elaborato in maniera del tutto automatizzata e precisa».

È con queste parole che Riccardo Ventura – Group Financial Controller di Energy Management Services, società che opera nel campo delle energie rinnovabili ha commentato la decisione dell’azienda di affidarsi a Talentia Software – specializzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni – per lo sviluppo del Bilancio Consolidato e per la produzione delle note integrative. La soluzione implementata è Talentia Cpm (Corporate Performance Management) che ottimizza e integra i processi di pianificazione finanziaria, budget e reporting, per realizzare il Bilancio Consolidato dell’azienda secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.







La proposta elaborata da Talentia a Ems presenta una parte di caricamento e quadratura dei dati con un unico package con controlli e soglie di tolleranza. Lo starter kit dispone di tutti i prospetti necessari alla costruzione delle tabelle di nota integrativa e possono essere costruite tabelle custom in base alle necessità. Le tabelle sono state collegate direttamente al file Word, in modo che per ogni società del Gruppo venisse creato un template, dal quale l’utente può decidere autonomamente quale tabella mostrare e a quale livello di dettaglio. I dati che vengono esposti sono estratti in tempo reale dal database, per garantire l’aggiornamento diretto di tutte le modifiche. I documenti presentano un layout standardizzabile e una volta depositato il bilancio, l’intero documento viene storicizzato.

«Quando Ems ci ha esposto la sua esigenza, abbiamo accolto da subito la loro richiesta con entusiasmo – racconta Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software. – Il nostro team è particolarmente fiero della riuscita del progetto e della soddisfazione di Ems, traguardo che ci stimola a lavorare sempre con il massimo impegno per aiutare i clienti a migliorare l’efficienza dei propri processi».














Articolo precedenteCheck Point su cybersecurity, i siti e-commerce a maggior rischio attacco
Articolo successivoGli obiettivi di Lenovo su data center, edge computing e big data






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui