Dove.it: aumento di capitale di 2 milioni e 60 posizioni aperte

Dove.it è la più moderna e innovativa agenzia immobiliare, la prima esclusivamente online che unisce le competenze degli agenti immobiliari alle possibilità offerte dalla tecnologia più avanzata.

Nata dall’idea di giovani imprenditori italiani, Dove.it è attiva a Milano e Monza  e presto si espanderà a Roma, Genova, Torino, Bologna. In soli due mesi di attività, la società si sta ricavando uno spazio importante all’interno del mercato immobiliare: ha raccolto oltre 50 mandati di vendita di immobili di fascia medio-alta, per un valore complessivo di oltre 25 milioni di euro, e finalizzato le prime vendite.







Un progetto e un team di giovani di talento con esperienze all’estero che hanno conquistato gli investitori, raccogliendo 2 milioni di euro di finanziamenti da parte di angel e private investor. Il team di Dove.it è quindi in espansione: sono oltre 60 le posizioni aperte – dal software engineer al consulente immobiliare 4.0 – tra Bologna, Torino, Genova, Roma e Milano.

L’interesse degli investitori è racchiuso nelle performance e nella formula rivoluzionaria: grazie alla realtà aumentata, all’intelligenza artificiale, all’utilizzo dei big data fino alla gestione di tutti i passaggi attraverso la piattaforma web, Dove.it azzera o diminuisce i costi per chi vende e chi compra. Inoltre Dove.it è l’unica agenzia immobiliare in Italia che certifica l’immobile con il notaio prima della sua vendita.

«Crediamo che attraverso la tecnologia e la semplificazione dei processi, la compravendita immobiliare possa essere più veloce ed economica, per tutti – spiega Paolo Facchetti, direttore commerciale di Dove.it – A chi mette in vendita l’immobile tramite la nostra agenzia assicuriamo la gratuità del servizio».

Al centro c’è la piattaforma online, che mette in comunicazione agenti immobiliari, acquirenti e venditori: rimuovendo i costi tradizionali, Dove.it è così in grado di contenere le spese e rendere il servizio completamente gratuito (zero commissioni) per il venditore e molto economico per il compratore (solo il 2,49% contro il 3% richiesto dalle tradizionali agenzie immobiliari).

Grazie a fotografie professionali, filmati e planimetrie precise della casa realizzate dal team di Dove.it, sulla piattaforma online è possibile fare una vera e propria visita virtuale di ogni immobile in vendita, così da visionarlo prima dell’eventuale appuntamento.

«Con Dove.it vogliamo digitalizzare il vecchio modello di agenzia immobiliare classica di strada – conclude Facchetti – i nostri professionisti utilizzano la tecnologia per migliorare ogni giorno da una parte l’esperienza del cliente, dall’altra il proprio lavoro, velocizzando tutti i processi».














Articolo precedenteTolly certifica le prestazioni della Serie 5000 di Switch per data center D-Link
Articolo successivoLa sfera di cristallo di Bosch






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui