Digitale e potere collettivo

Da Marco Biagi a Industry 4.0, un libro dell’ ex segretario della Cisl Raffaele Bonanni e  di Giuseppe Sabella

 

“La riforma di cui questo paese ha davvero bisogno è quella digitale. Solo infrastrutturando il paese con banda ultra larga e digitale nelle scuole e nei servizi, l’Italia tornerà a correre. La nostra democrazia ha tuttavia bisogno di ritrovare i suoi equilibri,alterati da un ventennio anomalo e da una profonda crisi economico-sociale che, in ultima istanza, è crisi di spirito, di cultura.”







Lunedì 12 dicembre alle 17.30, presso il Palazzo del Lavoro Gi Group Auditorium, a Milano, in piazza IV Novembre, 5. Verrà presentato il libro scritto da Raffaele Bonanni con Giuseppe Sabella: Digitale e potere collettivo, da Marco Biagi a Industry 4.0.

libro_bonanni

“Oggi la politica – per quanto capace di fare scelte intelligenti – è sempre più lontana dalle persone. È di fondamentale importanza ridurre questo distacco e le forze politiche e sociali – per quanto bisognose di rinnovamento – hanno un compito importante davanti a loro, che è quello di riaffermare ciò che Tocqueville chiamava “il potere collettivo degli individui”. In questo senso, questa è la vera riforma di cui l’Italia ha bisogno,oltre al digitale. E, solo allora, avremo una nuova Costituzione.”
Alla presentazione di lunedì interverranno oltre all’autore e già Segretario Generale CISL Raffaele Bonanni, Stefano Parisi, “Energie per l’Italia”, Pietro Ichino, Senatore della Repubblica, Elisa Serafini, Startup Advisor, Blogger, Giuseppe Sabella, Direttore Think-in. Moderatore dell’evento, Pietro Senaldi, Vice Direttore Libero.














Articolo precedenteISO 9001:2015. Non è mettere il rossetto agli elefanti
Articolo successivoPer Bank of England A.I. “disruptive” per il lavoro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui