Digital transformation: asse Leonardo-Confindustria a supporto dei fornitori

L’iniziativa si inserisce all’interno del programma di ottimizzazione e rafforzamento della supply chain dell’azienda guidata da Alessandro Profumo. Coinvolte oltre 40 pmi

Offrire digital assessment e roadmap ai fornitori chiave, per favorire l’evoluzione della supply chain in value chain. È questo l’obiettivo della partnership tra Leonardo e i Digital Innovation Hub (Dih) di Confindustria, che si concentrerà sulle tematiche dell’industria 4.0cyber security per agevolare il processo di trasformazione digitale dei fornitori chiave del Gruppo guidato da Alessandro Profumo.

L’iniziativa si inserisce all’interno del programma di ottimizzazione e rafforzamento della supply chain Leap2020 (Leonardo Empowering Advanced Partnership) ed è stata presentata nel corso del workshop “Tecnologie e Network per l’innovazione” dedicato alle aziende della Elite Leonardo Lounge, l’ambiente dedicato alle aziende ad alto potenziale della supply chain di Leonardo sviluppato da Elite di Borsa Italiana.







Sono oltre quaranta le pmi coinvolte, fornitori chiave di Leonardo, provenienti da 12 diverse Regioni, per un fatturato aggregato pari a 1 miliardo di euro e un totale di oltre 5.700 dipendenti, che seguiranno una specifica roadmap formativa.

Le aziende partecipanti, con il supporto della rete Dih di Confindustria, saranno valutate in termini di maturità digitale e sicurezza cibernetica e quindi orientate verso un percorso di progressiva trasformazione digitale, per cogliere le opportunità connesse allo sviluppo di tecnologie 4.0. Il progetto supporterà inoltre il networking dei fornitori verso l’ecosistema dell’innovazione dell’industria 4.0 – dalle smart factoryai Competence Center, dai centri di ricerca ai provider di tecnologie abilitanti – contribuendo a raggiungere l’obiettivo del programma Leap2020 di rendere la base fornitori di Leonardo più innovativa, competitiva e sostenibile contribuendo a favorire l’evoluzione della supply chain in value chain.














Articolo precedenteBombardier cede nella totalità i treni ad Alstom
Articolo successivoSfide e strategie di Skf Industrie per il 2020






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui