Diego Andreis confermato alla presidenza del CEEMET

Assolombarda lancia il progetto #ItaliaMeccatronica
Diego Andreis, managing director di Fluid-o-Tech

A Bruxelles il CEEMET rielegge all’unanimità il suo Presidente &Vice Presidente per un secondo termine

All’ assemblea generale dei ceo aderenti al CEEMET, l’attuale Presidente Diego Andreis e il Vice Presidente Ineke Dezentjé Hamming Bluemink sono stati confermati alla guida dell’associazione per un secondo termine di due anni fino al 2020. E’ questo un forte riconoscimento per il lavoro portato a termine dai due imprenditori nello scorso mandato.

Fondata nel 1962, CEEMET è un’associazione costituita dalle organizzazioni imprenditoriali di 23 Paesi europei che rappresentano 200.000 aziende metalmeccaniche, ingegneristiche e tecnologiche, nelle quali sono impiegate complessivamente 35 milioni di persone. Riconosciuta formalmente dalla Commissione Europea come partner del dialogo sociale dal 2010, CEEMET tutela gli interessi delle aziende europee attive nel comparto meccanico, ingegneristico e tecnologico in merito a tutti i temi sociali, sindacali e del lavoro, curando i rapporti con le Istituzioni comunitarie e il sindacato dei lavoratori metalmeccanici a livello europeo.







Squadra che vince non si cambia

Come si legge nel comunicato ufficiale dell’ associazione, « L’esperienza di Diego Andreis come Managing Director della multinazionale di famiglia, Fluid-o-Tech, si è dimostrata di grande valore. In particolare il suo operato è stato apprezzato per il sostegno dato all’innovazione digitale, alle Pmi e alla visione europea.» Andreis è il terzo rappresentante italiano a ricoprire la più alta carica in CEEMET dopo Andrea Pininfarina e Roberto Maglione. Presidente del Gruppo Meccatronici di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Andreis nel 2014 costituisce Dolphin Fluidics, startup innovativa che progetta, produce e commercializza sistemi fluidici avanzati basati sull’integrazione di tecnologie non convenzionali. E nel 2013 fonda F-Lab, laboratorio d’impresa dove un team di ingegneri e designers lavora in collaborazione con università, aziende ed esperti sulle nuove tecnologie ed i nuovi materiali per esplorare e sviluppare soluzioni innovative nei settori dell’elettromedicale e delle macchine per l’erogazione di bevande.

Ineke Dezentjé Hamming Bluemink completa la squadra con sua approfondita delle esigenze dell’industria come Presidente di FME, l’organizzazione olandese dei datori di lavoro e la sua larga rete europea di relazioni.














Articolo precedenteSempre più strategico l’IT, ma per chi lo gestisce le risorse sono ancora insufficienti
Articolo successivoI campioni della trasformazione digitale italiana: Sew-Eurodrive e Lenze Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui