Deed guarda lontano con il wearable device Made in Italy

Un crowdfunding internazionale sulla piattaforma americana Kickstarter per  la startup incubata in I3P, l’ Incubatore d’Imprese Innovative del Politecnico di Torino. Con l’ aumento di capitale, base di partenza mezzo milione di euro

Deed, una startup tutta italiana che punta a rivoluzionare il mondo dei wearable devices, ha ottenuto il suo primo Seed superiore ai 500.000 euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto da un club deal di private investors e angels, specializzati in investimenti in startup e aziende operanti nel settore IT e nuove tecnologie. Edoardo Parini, CEO e fondatore di Deed, dopo un periodo di 5 anni trascorso in Svizzera, ha deciso di sfruttare l’esperienza acquisita per tornare e di investire sull’Italia.

A Torino nel Maggio 2016 insieme al fratello gemello Emiliano, ha fondato Deed. La scelta di spostarsi a Torino«non è stata casuale, dal momento che l’I3P, Incubatore d’Imprese Innovative del Politecnico di Torino, risulta essere una degli incubatori più rinomati e consolidati nel panorama Europeo», spiega Edoardo Parini. « L’operazione di aumento di capitale  è stata agevolata dall’intervento del finanziatore toscano Mario Bartolini, in rappresentanza del family office Corniola, società di investimenti e partecipazioni che ha assunto il ruolo di anchor investor e di promotore del club deal».







L’aumento di capitale e i nuovi partner permetteranno a Deed di lanciare nel corso del 2019 una campagna di crowdfunding sulla piattaforma americana Kickstarter per introdurre sul mercato internazionale il suo primo prodotto, get™. “Per poter definire al meglio tutte le funzionalità di get™ – aggiunge Edoardo – abbiamo coniato la parola smart-bridge, per esprimere il concetto di un unico dispositivo che offre le funzionalità di uno smart-watch e di un fitness-tracker”.

 

Il dispositivo get™ sfrutta la tecnologia della bone conduction, in grado di fornire una nuova esperienza d’uso totalmente immersiva per l’utente: basta avvicinare il proprio dito all’orecchio per ascoltare i contenuti, rispondere a notifiche o dettare istruzioni ai differenti assistenti vocali (Siri, Alexa, Google), senza la necessità di utilizzare auricolari o altoparlanti. Inoltre get™ permette di tracciare l’attività fisica, il ciclo del sonno ma sopratutto di effettuare pagamenti in tutta sicurezza. Infatti attraverso il fingerprint, il bracciale è in grado di riconoscere l’identità dell’utente che lo indossa, preservandone privacy e aumentandone l’affidabilità.

Il bracciale non necessita di alcun display, poiché grazie ad un’apposita funzionalità è possibile personalizzare un set di gesti è possibile accedere alle applicazioni desiderate. Deed ha investito molto sull’estetica, l’ergonomia e il design di get™. Per conciliare tali caratteristiche, Deed sfrutta tecniche innovative brevettate che permettono di ottenere prodotti unici, privi di cuciture, leggeri e resistenti all’acqua. Get™ è costituito da vari strati di tessuto laminati tra di loro in un processo innovativo di incollaggio pulito ed ecosostenibile, tutto Made in Italy.














Articolo precedenteLe tecnologie per l’industria del futuro a Smart Vision Forum
Articolo successivoFidia partner nel progetto ZDMP la piattaforma Industry 4.0 per i processi produttivi a Zero Difetti destinata alle Smart Factories






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui