Advertisement

direttore Filippo Astone

Danfoss acquisisce una società innovativa nella tecnologia di telecontrollo wireless

Danfoss continua a investire nell´innovazione per rafforzare il suo percorso di crescita ed ha annunciato un accordo per l´acquisizione delle attività nel settore del controllo remoto (Remote Control) attualmente di proprietà della società spagnola Ikusi, una importante realtà nel campo delle reti di telecomunicazione e del telecontrollo wireless. La business unit Remote Control di Ikusi si occupa di sviluppo di apparecchiature e tecnologie per il comando e controllo wireless di gru montate su autocarri, argani, veicoli da cantiere ed altre applicazioni. L´acquisizione rafforza l´impegno strategico di Danfoss sull´utilizzo della connettività per aumentare la propria competitività.

«L’acquisizione di nuove tecnologie innovative è una parte importante degli investimenti effettuati per lo sviluppo della nostra attività e sono entusiasta di poter accogliere il team di esperti di Remote Control di Ikusi nel gruppo Danfoss. Le tecnologie di telecomando e controllo a distanza hanno un enorme potenziale e l’acquisizione di Remote Control rappresenta un ottimo esempio di come, aggiungendo nuova tecnologia digitale, possiamo rafforzare la nostra offerta di componenti e sistemi avanzati per offrire una gamma più ampia di soluzioni a vantaggio dei nostri clienti», ha affermato Kim Fausing, Presidente e Amministratore Delegato di Danfoss nel dare il benvenuto al team di Ikusi.

La business unit Remote Control di Ikusi ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia con un catalogo di prodotti in rapida crescita, ponendo sempre grande attenzione alla sicurezza e al comfort degli operatori, oltre che alla facilità di configurazione e assistenza. Le attività di Remote Control saranno integrate nel segmento aziendale di Danfoss Power Solutions.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Breaking News

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER