Da Dell il nuovo XPS 13

Presentato per la prima volta al Consumer Electronics Show del 2012, il modello XPS 13 è ritenuto uno dei più apprezzati in generale e uno dei prodotti più premiati nella storia di Dell, sino al recentissimo titolo di CES 2018 Innovation Award Honoree. Il nuovo XPS 13 di è frutto del lavoro di un team dedicato di oltre 12 persone, 11.520 ore/uomo e 50 prototipi . Ancora più portabile, tanto da essere il laptop da 13” più compatto del mondo, il nuovissimo XPS 13 ha un display InfinityEdge che permette di inserirlo  in un frame da 11”; inoltre, è più sottile del 30% (3,4mm) oltre che più leggero, partendo da soli 1,13 kg. di peso. Tutto questo rende l’XPS 13 il top in termini di mobilità e durata.

Basato su Windows 10 e dotato dell’ultimissimo processore Intel Quad Core di 8’ generazione, XPS 13 raggiunge alte performance mobili  con velocissime unità SSD fino a 1TB di capacità. Anche l’autonomia della batteria è la più lunga di qualsiasi laptop da 13”, con almeno 28 ore con FHD e fino a 11 ore con UHD (Mobile Mark 14). (Peso1,21 Kg) e l’autonomia (20 ore) Nonostante abbia reso il sistema più piccolo e leggero, Dell ha raddoppiato le performance rispetto al modello XPS 13 originale lanciato nel 2015 . Questo in virtù di Dell Power Manager, la soluzione che permette di personalizzare il rapporto tra autonomia della batteria, carica, livelli termici e acustici, e Dynamic Power Mode che rende intuitivamente disponibile la massima potenza secondo necessità per attività come applicazioni di rendering video e spreadsheet complessi, monitorando e gestendo intelligentemente le temperature del sistema. Ciò consente a XPS 13 di mantenere performance sostenute malgrado l’uso continuato e lo rende il laptop da 13” più potente della sua classe (test multi-core effettuati da Principled Technologies nel dicembre 2017 utilizzando Cinebench CPU).







Per quanto riguarda l’ingegnerizzazione termica, XPS 13 è costruito con GORE™ Thermal Insulation, gli stessi aerogel di silice utilizzati per diffondere e dissipare il calore all’interno di progetti scientifici ad alta tecnologia e ambienti di engineering estremo, come nel caso dell’isolamento dei Mars Rover e del modulo Hyper Velocity Particle Capture nella sonda Stardust. Questo materiale dissipa il calore direttamente all’esterno del dispositivo, mantenendo fresco il sistema per quanto possa essere impegnato nelle proprie performance. Con un display dalla risoluzione più elevata, 2,5 milioni di pixel in più in 4K Ultra HD rispetto al precedente QHD+, il display 100% sRGB di XPS 13 restituisce saturi e accurati, apprezzati sia per il lavoro grafico professionale sia per guardare dal proprio PC i contenuti preferiti in streaming. Anche per questo, XPS 13 offre anche un’esperienza cinematica immersiva senza precedenti, con dettagli e colori più ricchi, audio più pulito e potente, e meno buffering per una visione impeccabile.

Attivato via voce, touch o riconoscimento facciale, l’accesso al nuovo XPS 13 avviene attraverso una terna di percorsi biometrici. Si può effettuare il login con uno sguardo o un tocco grazie alla videocamera agli infrarossi e al lettore opzionale di impronte digitali integrato nel pulsante di alimentazione per Windows Hello, o parlando al dispositivo da qualunque punto della stanza grazie ai quattro microfoni digitali integrati e alle funzionalità di riconoscimento vocale di Microsoft Cortana.














Articolo precedenteLeonardo si aggiudica Ocean2020
Articolo successivoDassault Systèmes/2: oltre i Digital Twins, verso la Digital Experience






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui