Livion for Health, la soluzione di Cws Digital Solutions per controllare il green pass da remoto

Le funzioni di face tracking permettono di tenere sotto controllo gli ingressi, verificando anche il corretto utilizzo della mascherina

La soluzione Livion for Health per il controllo da remoto dei Green Pass

Cws Digital Solutions, system integrator di Vicenza con sedi a Torino, Milano, Verona, Padova, ha sviluppato una nuova soluzione per consentire il controllo del Green Pass da remoto, dando così la possibilità alle aziende di creare delle reception virtuali. 

Livion for Health, questo il nome della soluzione, nasce come integrazione della piattaforma di comunicazione omnicanale Livion di Cws,  che fa leva su intelligenza artificiale e big data. La funzione del face tracking permette di controllare tutti gli ingressi nelle strutture aziendali, compresa la corretta presenza della mascherina sul volto, può verificare la validità del Green Pass in tempo reale, nel pieno rispetto del Gdpr, identificando i certificati non validi o scaduti, in modalità on demand o a campione.







Con Livion for Health si garantiscono sicurezza ed efficienza in particolare nel caso di controlli da remoto o su più ingressi, nel rispetto della normativa, vantaggio che rende questa tecnologia interessante per il Real Estate Manager dell’impresa che, adottando la “reception virtuale”, ha l’obiettivo di ottimizzare investimenti e costi dell’innovazione.

Schema di funzionamento di Livion for Health di Cws

Il funzionamento è piuttosto semplice: mediante un portale, Livion for Health invia in maniera automatica un link personale a ogni dipendente su smartphone, tablet o laptop, dove poi con un clic il soggetto ottiene la verifica del lasciapassare da dovunque si trovi, senza bisogno di recarsi in azienda. Il template grafico è personalizzabile. La lettura del Green Pass può avvenire di contro anche con la Soluzione Totem. Sul monitor viene inquadrato il volto verificando la corretta posizione della mascherina e, a sua volta, il dipendente deve rendere visibile il lasciapassare.  Se i dati non sono a norma, scatta un allarme sonoro. Con questa soluzione, la postazione deve essere necessariamente presidiata, a meno che non si integri un’installazione di tornelli o simili, che non richieda la presenza di personale addetto. 

«Cws, con Livion for Health mira a comprendere e utilizzare la tecnologia per introdurre nuovi fattori abilitanti nei processi di verifica. Abbiamo da subito investigato con il nostro reparto interno di R&D sulle tecnologie rese disponibili dal Governo e ci siamo mossi per trovare, in tempi rapidi, una soluzione innovativa, nel rispetto della normativa e del Gdpr, che efficientasse i processi dei nostri clienti», dichiara Emanuele Grosso, head of partnership & innovation di Cws.














Articolo precedenteBercella e Rina partner per soluzioni custom in ambito aerospace, difesa, marine ed energy
Articolo successivoRicavi superiori a 2 miliardi per Maire Tecnimont, in crescita del 9,8%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui