Cs Metal Europe cresce: fatturato a quota 4 milioni

Per il 2022 l'azienda punta a un ulteriore incremento del 30%, stimolato da nuove assunzioni e una nuova sede in via di allestimento

Corrado Patriarchi, sales and marketing director di Cs Metal Europe

Dopo tre anni dall’annuncio del suo piano industriale, Cs Metal Europe è ora in grado di confermarne il successo grazie a volumi superiori alle 1.000 tonnellate e un fatturato di 4 milioni di euro. A guidare l’approccio al mercato di Cs Metal Europe è la soluzione prodotto/servizio: l’azienda è distributore esclusivo in Italia di Hitachi Metals, con la gamma di materiali della serie Dy Specialty Steel, acciai di ultima generazione che consentono di evitare o quantomeno ridurre i costi occulti causati da altri tipi di materiali meno performanti, anche se meno costosi, e che, per etica del player giapponese, sono gestiti in un’ottica di migloramento continuo. Inoltre, Cs Metal Europe rappresenta direttamente la Hitachi Metals in Italia, trasferendo ai suoi clienti la relazione di partnership, che la lega al produttore giapponese.

L’impegno di Hitachi Metals per la qualità totale costante implica anche la responsabilità ecologica, per cui Cs Metals Europe, recependo le istanze ecologiche più attuali, è già in grado da Gennaio 2022, di mettere a disposizione un prodotto a impatto ambientale ridotto, il DAC-I TM. Non solo: tutta l’azienda sarà alimentata da un impianto fotovoltaico.







«Siamo impegnati a portare un cambio culturale nel settore del Die Casting. Bisogna iniziare a fare scelte con criteri più ampi del risparmio di 1 euro sulla materia prima, quando questo comporta fino al 30% in più di costi alla filiera, spreco di materiale, di energia, di forza lavoro»,  commenta Corrado Patriarchi, sales and marketing Director di Cs Metal Europe. «Facciamo l’esempio di uno stampo medio per la scatola di uno sterzo. Il costo è intorno ai 150mila euro dei quali solo la lavorazione rappresenta il 60%. E’ su questi numeri che occorre riflettere per orientare le scelte di acquisto dell’acciaio in modo più socialmente responsabile. CS Metal Europe crede nel prodotto giapponese perché condivide la strategia tipica del Giappone di mantenere e coltivare il proprio know how all’interno del Paese, proteggendolo. Non a caso nel 2020 Hitachi Metals segna + 14% del business con la Cina, senza mai aver delocalizzato là la sua produzione. Dobbiamo globalizzare le vendite non i nostri saperi. Gli obiettivi 2022 per la CS Metal Europe sono un +30% in termini di fatturato grazie anche a nuove assunzioni e una nuova sede in via di allestimento, adiacente all’attuale, a Bettizzole (Brescia), progettata per rendere sempre più efficiente il servizio al cliente. Il magazzino coperto offrirà 6.500 metri quadrati, gli uffici saranno su 1200 metri quadrati. L’attrezzatura comprende 34 macchine di taglio con capacità fino al diametro di 1000 mm e sezioni rettangolari con larghezza 2300×900 mm di spessore, 8 carriponte per la movimentazione dei blocchi con portata fino a 20 tonnellate».














Articolo precedenteRiflettori puntati sui Lighthouse Plant by Cfi: cos’hanno realizzato e prossimi obiettivi
Articolo successivoCon Microsoft Texa porta l’IoT a bordo delle auto






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui