Competenze digitali per le aziende che operano nel mercato internazionale: nasce il Digital Export Center di Aice

Il Digital Export Center è l’evoluzione del progetto di Academy voluta da AICE, Associazione Italiane per il Commercio Estero, e da Imginternet.com, società di consulenza di strategie digitale, e che negli ultimi due anni ha affiancato oltre 200 aziende.  «Per rispondere ai bisogni di trasformazione digitale delle aziende associate e di tutte quelle che orbitano attorno a Aice», commenta David Doninotti, segretario generale dell’associazione, «abbiamo deciso di offrire, oltre ai percorsi formativi che in questi anni sono stati seguiti con crescente interesse sia in aula che attraverso webinar, nuovi stimoli e occasioni di crescita per chi opera con l’estero; per dare ulteriore valore all’iniziativa affiancheremo alla formazione servizi di consulenza. Esperti, abituati a supportare le aziende impegnate in percorsi di digitalizzazione, condivideranno le loro esperienze e competenze le varie tematiche con un taglio operativo».

Il programma attualmente consiste in
Executive Master in Digital Export con 7 giornate in aula a partire da maggio 2019, con l’obiettivo di rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando il web marketing internazionale alle esigenze di internazionalizzazione delle imprese.
• 4 seminari di mezza giornata dove verranno analizzati i canali e le tecniche di digital marketing e i principali social media
Webinar di approfondimento su due tematiche fondamentali: il Marketing Digitale e il Content Marketing.
Corsi personalizzati e consulenza continua per sviluppare le progettualità delle aziende in ambito Digital Marketing, e-commerce e comunicazione on-line, o un percorso formativo personalizzato.







l programma del Digital Export Center sarà presentato in occasione dell’evento formativo che si terrà il 9 aprile alle 9.00 nella sede di Confcommercio in Corso Venezia, 47 a Milano e durante il quale interverranno Riccardo Mangiaracina dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, Mario Bagliani di Consorzio Netcomm e Andrea Boscaro di The Vortex. Per registrarsi andare al sito: https://academy.imginternet.com














Articolo precedenteEfficienza energetica e cambiamenti climatici: oltre 2 milioni di euro per l’equity crowdfunding di Green Energy Storage
Articolo successivoFerrovie dello Stato, destinazione rinnovamento






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui