Hitachi Rail Italy costruisce la metro di Miami (carrozze per 300 mln)

Consegnato il primo treno della nuova metropolitana per Miami Dade country

Hitachi Rail Italy, attraverso la sussidiaria Hitachi Rail Usa, ha completato una tappa importante della commessa negli USA.
Le prime due carrozze destinate alla metropolitana di Miami (su un totale di 68) hanno lasciato lo stabilimento di Medley e sono giunte al Lehman Center. Il veicolo, dopo le operazioni di assemblaggio e i primi test, ha brillantemente superato una serie di collaudi e di verifiche degli impianti, attività necessarie per controllare la corretta esecuzione dell’assemblaggio stesso e la funzionalità dei sottosistemi, con particolare attenzione alla parte elettrica ed alla messa a punto dei dispositivi meccanici.







MetroMiami_3

Sono stati verificati HVAC (heating ventilating and air conditioning), freni, porte, sistema d’illuminazione nonché l’azionamento, muovendo il treno di alcuni metri avanti e indietro. Dalle prossime settimane, dopo una prima fase di training degli operatori, inizieranno nuovi test dinamici sul binario di prova, fino ad arrivare a quelli sulla linea vera e propria che verranno effettuati di notte e il fine settimana. La sessione dinamica ha la scopo di completare la validazione del progetto tramite l’esecuzione di attività di qualifica per la dimostrazione delle performance di marcia anche superando la velocità massima con differenti condizioni di carico.

Maurizio Manfellotto, CEO Hitachi Italia

La seconda e la terza unità a due casse sono attualmente sottoposte a test di prequalifica nello stabilimento Hitachi Rail Usa di Medley e seguiranno la prima unità al Lehman Center tra la fine di giugno e luglio per completare la sessione di test dinamici.  «Lavoriamo al massimo per mantenere tutti gli impegni col il nostro importante cliente di Miami-Dade – ha dichiarato Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy – e lo facciamo mettendo al primo posto affidabilità, qualità e sicurezza consegnando nel rispetto dei tempi contrattuali. Il continente americano è strategico per noi e siamo sicuri di poter offrire prodotti che migliorino la mobilità quotidiana ».














Articolo precedenteNestlè sceglie ABB per il potenziamento di Benevento
Articolo successivoHPE: arriva SimpliVity 380 OmniStack






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui