A Emo 2021 Cim4.0 svelerà il prototipo di un prodotto top secret in lancio a breve

Il competence center sarà presente alla manifestazione con uno stand di 40 metri quadri e permetterà al pubblico di esplorare i suoi laboratori e impianti con la realtà virtuale. (4 al 9 ottobre).

Linea pilota del competence center Cim4.0

Anche il competence center torinese Cim4.0 avrà il suo stand a Emo 2021, la principale esposizione dedicata al mondo delle macchine utensili, dei robot e dell’automazione.

Accedendo all’interno di un’area espositiva di circa 40 metri quadrati, con la possibilità di esplorare i laboratori e le linee pilota del competence center grazie alla tecnologia della realtà virtuale, i visitatori potranno incontrare il team del Cim4.0 e comprendere i servizi e le competenze messe a disposizione delle imprese, in particolare delle pmi, per innovarsi e innalzare così il proprio indice di competitività sul mercato italiano e internazionale.







All’interno dell’innovativo spazio espositivo, localizzato nel padiglione 7, i visitatori avranno l’opportunità di comprendere in modo particolareggiato, grazie alla consulenza strategica e al supporto tecnico del Cim4.0, come sviluppare nuovi prodotti, trasformare e efficientare impianti, linee produttive o interi stabilimenti digitalizzando i processi, trasferendo competenze e sviluppando innovazione di prodotto e processo, ma potranno scoprire in anteprima la versione zero di un prototipo tecnologico all’avanguardia, che sarà lanciato nei prossimi mesi, espressione di una visione nuova e sfidante, in termini di applicazione e di prestazione, delle tecnologie 4.0.

Il lavoro svolto in questi due anni dal Cim4.0, i progetti finanziati e accompagnati nella loro realizzazione tecnologica, i percorsi formativi dedicati a manager e imprenditori per prepararli a guidare e gestire la digitalizzazione delle loro imprese, saranno raccontanti dai protagonisti del Competence Center in un evento pubblico in programma il terzo giorno di fiera, la mattina del 6 ottobre, dal titolo: “L’ecosistema che supporta le imprese italiane nel processo di digitalizzazione e innovazione”.

«Siamo molto contenti di poter partecipare ad un evento fieristico industriale a vocazione internazionale qual è la Fiera Emo dedicata ad una filiera, quelle delle macchine utensili, strategica per il nostro Paese», ha dichiarato Enrico Pisino, ceo di Cim4.0. «Durante l’arco dei sei giorni saremo a disposizione delle imprese per raccontare il nostro lavoro di Centro di Competenza Nazionale, a supporto della manifattura italiana, sia sotto il profilo dei servizi che offriamo per accelerare quel processo di trasformazione digitale indispensabile per la competitività della manifattura italiana, sia sotto il profilo del digital intellect, ovvero lo spazio che offriamo dentro i nostri laboratori o nelle aule di formazione per favorire l’ingegno tecnologico, la sperimentazione delle idee unite alle potenzialità offerte dalle tecnologie 4.0. Un modello che funziona se costruito intorno ad un ecosistema capace di collegare l’intangibile al reale, grazie alle nuove frontiere del digitale».














Articolo precedenteMazzoncini: serve potenziare le reti, a Milano urgono 2 miliardi d’investimenti
Articolo successivoAmazon web services a supporto della trasformazione digitale di Edison






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui