Metallurgica San Marco realizza un’installazione artistica per celebrare la crescita

Un logo all'interno di uno dei capannoni dello stabilimento che, grazie a un'illusione ottica, può essere visualizzato correttamente solo da un preciso punto di vista

L'anamorfosi pittorica realizzata nello stabilimento di Metallurgica San Marco

Metallurgica San Marco è un’azienda con sede a Calcinato (BS) leader nella lavorazione dell’ottone e specializzata nella produzione di profili estrusi di taglia grossa, trafilati speciali, barre in ottone da stampaggio e per torneria. A marzo 2021 insieme a Cidneo Metallurgica l’azienda ha dato vita alla Holding Metallurgica Group, per soddisfare un più ampio bacino di settori utilizzatori con produzioni green, diversificate e frutto di efficienti processi produttivi high tech.

Per celebrare il proprio percorso di crescita, Metallurgica San Marco ha realizzato un’installazione artistica all’interno di un capannone del suo stabilimento: un’anamorfosi pittorica che raffigura il logo aziendale, realizzata da Gruppo Wise, realtà specializzata in comunicazione strategica.







La tecnica dell’anamorfismo si fonda su un’illusione ottica: l’immagine realizzata si compone e diventa riconoscibile se osservata da un preciso punto di vista. Un’analogia artistica che si rispecchia nella strategia aziendale di Metallurgica San Marco, ovvero la capacità di interpretare le sfide di mercati sempre più competitivi con una prospettiva glocal e un approccio di rottura nei confronti dei modelli di business esistenti.

«La realizzazione artistica dell’anamorfosi vuole esprimere l’anima dinamica della Metallurgica San Marco, da poco parte, insieme a Cidneo Metallurgica, di Metallurgica Group, la holding che racchiude le due storiche aziende bresciane, player internazionali nel settore dell’ottone», afferma Marco Gambarini, ceo di Metallurgica San Marco. «L’anamorfosi vuole essere simbolo di questa nuova prospettiva e crescita per Metallurgica che, nel primo trimestre del 2021, ha visto una buona partenza con un +20% del volume di affari».














Articolo precedenteDa Roeq arriva Tml200, il modulo sollevatore per i robot MiR 250
Articolo successivoCim 4.0 viaggia a 10 Gigabit al secondo grazie alla nuova tecnologia in fibra ottica di Tim






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui