Cdp: Davide Bertone nuovo ad di Fondo Italiano d’Investimento Sgr

Succede ad Antonio Pace che ha guidato la società nell'ultimo triennio

Davide Bertone è stato nominato nuovo amministratore delegato di Fondo Italiano d’Investimento Sgr, Cassa Depositi e Prestiti (Cdp): lo rende noto il consiglio di amministrazione. Fii Sgr è una società che gestisce attualmente 13 fondi di investimento mobiliari chiusi riservati a investitori qualificati, con Asset Under Management per oltre 3 miliardi di euro, partecipata a maggioranza da Cdp Equity e nel cui capitale figurano gli azionisti Intesa Sanpaolo, Unicredit, Fondazione Enpam, Fondazione Enpaia, Abi, Banco Bpm e Bper Banca.

Bertone, laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino, proviene da Mediobanca dove nell’arco di venti anni ha avuto incarichi di crescente responsabilità fino a ricoprire, dal 2019 fino ad oggi, il ruolo di co-head of mid-corporates and financial sponsor solutions. In precedenza, dal 1998 al 2002, ha lavorato per Fiat Group (ora Stellantis), fino ad assumere l’incarico di cfo di Fiat Auto Argentina.







Per la designazione di Bertone in seno al cda di Fii Sgr si è dato corso alle prescritte comunicazioni al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il consiglio di amministrazione di Cdp ringrazia Antonio Pace, amministratore delegato uscente di Fii Sgr, per il lavoro svolto nell’ultimo triennio.














Articolo precedenteI cobot di Universal Robots a Sps Parma 2022
Articolo successivoCloud Comes to You: la strategia 5G di Hpe. Che abilita l’integrazione IT-OT






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui