Cavi sottomarini: da Prysmian un nuovo servizio di asset management

Si chiama Power Link Cable Solutions, e garantirà il monitoraggio delle criticità dei collegamenti elettrici di Prysmian. Include sistemi in cloud che garantiscono un controllo wireless continuo

Il servizio innovativo è progettato per offrire una gestione completa ed efficiente di operazioni relative a cavi sottomarini in caso di malfunzionamenti, permettendo così una riduzione significativa del tempo di inattività del sistema e dei costi da esso derivanti. Risultato del know-how del Gruppo, Power Link Cable Solutions  è tutto integrato in un unico pacchetto di fornitura di servizi sul modello “one-stop-shop”. Il servizio include una linea completa di sistemi in cloud che garantiscono un monitoraggio wireless 24/7 dei cavi sottomarini, affiancato al supporto di un team dedicato di tecnici specializzati nella lettura e nell’interpretazione dei dati raccolti.

Il sistema si avvale di una tecnologia wireless altamente innovativa di proprietà del Gruppo per la misurazione rapida, accurata, affidabile, efficace e in modalità on-line delle scariche parziali (PD – Partial Discharge): PRY-CAM, una tecnologia che consente, inoltre, di effettuare attività di diagnostica e di localizzazione delle anomalie pur mantenendo il sistema esaminato in esercizio ed è applicabile a tutti gli aspetti della valutazione delle condizioni di sistemi ed apparecchiature elettriche per classi di tensione comprese tra i 3 e i 600 kV. I dati raccolti sono archiviati attraverso un sistema in cloud per essere resi disponibili e condivisi a distanza.







Per servire più efficacemente il mercato del Regno Unito, il Gruppo si è dotato di una base marittima strategicamente localizzata a Middlesbrough, UK, vicina ai maggiori parchi eolici offshore. La struttura è totalmente equipaggiata con le strumentazioni e le attrezzature necessarie per gli interventi di manutenzione e riparazione; di una flotta dedicata dotata di navi DP2 in grado di operare anche in acque basse; sistemi di stoccaggio e gestione delle scorte e un team permanente di installazione offshore e ingegnerizzazione pronto a supportare i progetti più complessi.














Articolo precedenteKUKA: collaborazione in movimento
Articolo successivoDa Microsoft Surface Hub 2






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui