Advertisement

direttore Filippo Astone

start up

Reply a caccia di start-up Internet of Things da finanziare

Al via l’iniziativa “Best in Breed”: start-up con interessanti innovazioni e prodotti IoT sono invitate a presentare le loro iniziative imprenditoriali

Basata a Londra, Breed Reply, l’investitore con forte coinvolgimento operativo di Reply, società quotata in Borsa, investe e dà supporto per lo sviluppo di aziende early-stage nell’Internet Degli Oggetti (IoT) in Europa e USA. Con sedi operative in Germania e Italia, Breed Reply affianca imprenditori e giovani talenti nel portare velocemente nuove idee sul mercato, attraverso tre servizi fondamentali: finanziamenti a livello “early stage”; aiuti concreti con forte trasferimento di competenze imprenditoriali, manageriali e tecnologiche; e supporto nel raggiungere il mercato attraverso l’esteso network di Reply. In ambito IoT le principali aree di focalizzazione di Breed Reply sono Salute, Fitness e Benessere, Edifici e città intelligenti; Sicurezza, Industria 4.0, Big Data e Piattaforme.

La società ha avviato una nuova ricerca “Best in Breed” a livello europeo per selezionare start-up che avranno l’opportunità di presentare le loro proposte. Saranno valutate da un team esperto nel far crescere aziende early-stage, con un’ampia conoscenza dei diversi mercati, una comprovata esperienza nello sviluppo di canali di vendita ed un forte DNA tecnologico.

Fin dalla prima edizione nel 2014, l’iniziativa ha riscosso un grande successo: il portafoglio di Breed Reply oggi conta più di venti imprese innovative in ambito IoT. Ogni azienda ha beneficiato di finanziamenti insieme a supporto operativo e consulenza strategica, commerciale, marketing, tecnica e finanziaria. Fornire questo supporto e consulenza congiuntamente a finanziamenti è una parte cruciale dell’impegno di Breed Reply nelle aziende in cui investe.  Dall’inizio del 2017, il portafoglio di Breed Reply ha raccolto piú di 70 milioni di dollari in successivi finanziamenti. Emanuele Angelidis, CEO di Breed Reply, ha commentato: «Le proposte di successo in genere presentano la combinazione di un team eccezionale, una tecnologia che risolve problemi di mercato reali e un modello di business scalabile e sostenibile nel lungo periodo. L’iniziativa “Best in Breed” si é dimostrata uno strumento brillante oltre che valido per individuare start-up IoT innovative in grado di rivoluzionare settori e industrie in tutta Europa. Siamo pronti per aiutare nuove aziende ad accelerare la loro crescita».

Le aziende con un prodotto o servizio innovativo nello spazio IoT sono invitate a completare l’iscrizione a Best in Breed  tramite il sito web Breed Reply. La data di scadenza per le iscrizioni è il 26 ottobre 2018. Molti degli investimenti di Breed Reply nei diversi settori e paesi sono stati scoperti attraverso le edizioni precedenti del programma “Best in Breed”, lanciato per la prima volta nel 2014. Le principali start-up sostenute sono:

Canard Drones (Droni, Spagna) Inova Design (Salute e Benessere, Regno Unito)
Connecterra (AgriTech, Olanda) Kokoon (Benessere, Regno Unito)
enModus (Edifici Intelligenti, Regno Unito) RazorSecure (Sicurezza Informatica, Regno Unito)
FoodMarble (Salute e Benessere, Irlanda) Senseye (Internet Industriale, Regno Unito)
Gymcraft (Benessere, Spain) Sentryo (Sicurezza Industriale, Francia)
Iotic Labs (Piattaforme IoT, Regno Unito) Wearable Technologies (Salute e Sicurezza Industriale, Regno Unito)

 

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from In breve

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER