Biopharma 4.0: GE Healthcare e Rockwell Automation insieme

Le due aziende mettono a fattor comune le proprie competenze nell’automazione e nell’IT e nelle soluzioni mono uso per dar vita alla gestione operativa del bioprocessing nell’era digitale

GE Healthcare e Rockwell Automation aiuteranno le società biofarmaceutiche a creare strutture futuristiche, flessibili e scalabili, incentrate sulla capacità di rispondere rapidamente alle richieste del mercato, nonché su tecnologie di produzione snelle ed ambienti di produzione adattabili. GE Healthcare ha anche aderito in qualità di partner OEM, al Programma PartnerNetwork di Rockwell Automation per contribuire ad arricchire l’offerta nell’ambito dei sistemi di controllo distribuito.

Gli obiettivi

Aiutare le aziende a incrementare l’efficienza grazie all’integrazione dell’apparecchiatura monouso FlexFactory™ con Figurate™ per l’automazione del bioprocesso, che migliora la riproducibilità, ripetibilità e conformità. Digitalizzare batch  file e processi per ridurre di settimane i tempi di revisione e arrivare anche a revisioni in tempo reale. Fornire istruzioni ai lavoratori tramite la realtà aumentata al fine di migliorare l’esecuzione del lotto, la gestione operativa, la configurazione delle apparecchiature e la formazione.







Per le due aziende l’automazione migliora l’efficienza operativa riducendo il rischio di produzione e ottimizzando i flussi di lavoro, e di conseguenza accelera il time-to-market. Questa collaborazione fa leva sulla convergenza delle rispettive esperienze nel bioprocessing monouso arricchita da una profonda conoscenza dell’automazione e dell’IT, per tradurre i dati in risultati produttivi.

Kevin Seaver, executive general manager, Bioprocess Automation and Digital di GE Healthcare afferma: «Poiché GE Healthcare e tutto l’ecosistema sanitario si stanno dirigendo verso la medicina di precisione, le soluzioni flessibili e scalabili diventano fondamentali per le aziende che devono produrre in modo efficiente piccoli lotti di farmaci personalizzati. La collaborazione con Rockwell Automation è parte integrante della nostra strategia volta a confermare che forniamo soluzioni innovative che soddisfano le esigenze dell’era Biopharma 4.0 ».

Fran Wlodarczyk, senior vice president, Architecture and Software di Rockwell Automation dichiara: «La nostra collaborazione con GE Healthcare contribuirà a rendere più agili le attività di bioprocessing. L’impianto farmaceutico del futuro reinventa tutto ciò che è possibile nella produzione di prodotti biofarmaceutici; utilizza connettività, informazioni ed apparecchiature modulari per operare in modo efficiente sui piccoli lotti. GE Healthcare è oggi un membro del programma PartnerNetwork e, capitalizzando questo nostro lavoro congiunto, sarà in grado di portare i propri clienti verso la Connected Enterprise, mettendoli in grado di soddisfare richieste di farmaci più mirati e di immettere più rapidamente i prodotti sul mercato ».














Articolo precedenteItalian Tech Week: l’innovazione è di casa a Torino
Articolo successivoConsigli alle Pmi per un modello di business di successo. Oggi!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui