Avio Aero: pronti a una partnership con Piaggio Aerospace

di Chiara Volontè ♦︎ La società guidata da Procacci ha presentato un’offerta relativa alla parte motori all’azienda ligure. Ma anche Leonardo vuole la sua parte

Avio Aero, business di General Electric Aviation che opera nell’aeronautica civile e militare, ha annunciato – come riporta L’Economia del Corriere della Sera – di aver presentato un’offerta a Piaggio Aerospace entro i termini previsti (15 maggio) relativa alla parte motori, che occupa circa 300 dipendenti, per una ripartizione intelligente delle risorse. Infatti, la società ligure guidata da Renato Vaghi è in amministrazione straordinaria da dicembre, e rischia di perdere oltre 1000 posti di lavoro.

Piaggio HammerHead at Paris Air Show 2013

Se la proposta depositata dal Ceo di Avio Aero Riccardo Procacci andasse in porto, l’azienda di Savona potrebbe avvalersi di una collaborazione industriale per quanto riguarda la divisione motori.







Secondo quanto affermato da Procacci, l’offerta avanzata a Piaggio Aerospace rientra in un piano di crescita che prevede volumi di produzione in aumento del 50% in Italia nel prossimo quinquennio, che la società di General Electric vorrebbe condividere con un partner.

AVIO AERO CAMERI (NO)
Avio Aero Cameri (No)

Anche Leonardo ha manifestato interesse nei confronti di Piaggio Aerospace, solo per la manutenzione, ma in questo caso la proposta della società guidata dall’ad Alessandro Profumo andrebbe in parte a sovrapporsi a quella di Avio Aero, questo perché la manutenzione riguarda non solo il comparto velivoli, ma anche la divisione motori.

 

Alessandro Profumo
Alessandro Profumo,AD Leonardo













Articolo precedenteSps Ipc Drives 2019 da record: +18% di visitatori, +6% di espositori
Articolo successivoAbb Ability Digital Powertrain mette il turbo nel motore






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui