Nasce Asso, la nuova soluzione integrata per i dealer dell’automotive realizzata da Innovaway, azienda leader nell’ICT, che punta ad usare la realtà aumentata per ottimizzare i processi di vendita e post vendita, migliorando l’esperienza d’acquisto del cliente. La soluzione Asso è stata realizzata dall’area Ricerca e Sviluppo di Innovaway, per il segmento dell’automotive secondo le linee guida del Centro studi di cui fanno parte l’ex Ministro all’Innovazione e Presidente del Cnr Luigi Nicolais e il docente di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione, nonché direttore della Developer Academy Apple di Napoli Giorgio Ventre.
Il Centro Studi di Innovaway con l’area Ricerca e Sviluppo analizza i trend del mercato e le nuove esigenze delle imprese nazionali ed internazionali, per rendere più competitive le aziende clienti e promuovere innovazioni frutto della ricerca universitaria, creando in tal modo anche opportunità di lavoro e crescita professionale per giovani ricercatori. Grazie a soluzioni come Asso, le concessionarie automobilistiche possono aumentare il fatturato, ridurre costi e tempi di gestione dei processi di vendita e post vendita e migliorare il customer engagement. Il progetto è stato sperimentato da Autosantoro Hyundai, una delle concessionarie italiane da sempre in prima linea nell’innovazione dei servizi al cliente.
Il nuovo sistema informativo consente di incrementare la capacità di tracciamento e migliorare la gestione dei clienti potenziali al fine di creare un’unica base di dati centralizzata per lo sviluppo di sistemi integrati di intelligenza artificiale, chat bot, social media marketing.