Qfp presenterà 5 soluzioni metrologiche ad A&T 2021

Durante l'evento virtuale dedicato all'automazione l'azienda mostrerà sistemi di scansione 3D laser, profilometri e bracci per tastatura

Profilometro laser Gap Gun T60

Anche Qfp parteciperà ad A&T 2021, fiera dedicata alle soluzioni di metrologia, testing e automazione che quest’anno si svolgerà dal 10 al 12 febbraio in modalità digitale, dove presenterà 5 nuovi prodotti destinati al mercato italiano: 

T-Scan 10 va ad ampliare la gamma T-Scan con un sistema in grado di acquisire un volume fino a 10 metri cubi, performante ed efficiente anche su superfici non collaborative (come lamiera lucida, plastica nera e fibra di carbonio) anche in assenza di preparazione preliminare.







T-Scan Hawk, un sistema all-in-one che offre il massimo della flessibilità sia in task di scansione che di controllo dimensionale con diverse risoluzioni attivabili senza l’impiego di un sistema di tracking.

Atos Q è la soluzione di scansione tridimensionale a luce strutturata prodotta da Gom, e distribuita da Qfp sul territorio nazionale. ATOS Q è uno scanner 3D per analisi di geometrie complesse. Il sistema, che si distingue per dimensioni compatte, velocità, leggerezza e flessibilità, è equipaggiato con lenti intercambiabili adatte a componenti di piccole e medie dimensioni.

Gap Gun T60 è il nuovo profilometro laser sviluppato da Third Dimension, uno strumento agile e flessibile per analisi e misure su giochi e profili, su saldature, su raggi e smussi.

Infine, Qfp mostrerà in fiera la nuova gamma di bracci per tastatura Kreon della serie Ace+.

«Questo periodo estremamente complesso per tutti i produttori ha dimostrato la validità di alcune soluzioni proposte da QFP. L’automazione, in primo luogo, che ha permesso alle aziende di continuare a produrre anche con le limitazioni di presenza del personale imposte dalla pandemia», spiega Roberto Mazzetto, direttore marketing di Qfp. «Su questo fronte QFP, che nel corso degli anni ha sviluppato diverse soluzioni di scansione e controllo dimensionale automatizzate, sta lavorando ad ulteriori importanti sviluppi. Abbiamo inoltre mantenuto attivi tutti i nostri servizi metrologici, che eroghiamo sia presso le nostre sedi, sia presso i clienti per venire incontro alle loro necessità. La nostra presenza ad A&T è per dimostrare come le nuove soluzioni che abbiamo sviluppato e gli strumenti che proponiamo, possano concretamente supportare la crescita delle imprese anche in questo scenario non certo favorevole».














Articolo precedenteLa chiave della digitalizzazione è nell’iperautomazione, parola di Minsait (Indra)
Articolo successivoIdrogeno per l’industria? Dipende quale, e a quali condizioni…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui