Atlantia acquisisce da Siemens Yunex Traffic per 950 milioni di euro

L'azienda acquisita dalla società della famiglia Benetton è uno dei principali attori nei settori dell’Intelligent Transport Systems e della Smart Mobility

Atlantia, società di Benetton ex proprietaria di Autostrade, ha siglato un accordo con Siemens per l’acquisizione di Yunex Traffic per un corrispettivo di 950 milioni di euro. 

Yunex Traffic, società con sede Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi ne settori dell’Intelligent Transport Systems (Its) e delle Smart Mobility. Le sue infrastrutture e piattaforme di gestione dei flussi di traffico e di mobilità urbana vengono utilizzate in oltre 600 città e in 4 continenti (Europa, Americhe, Asia, Oceania).







Yunex Traffic

La firma del contratto di acquisizione rappresenta un passaggio strategico nell’attuazione delle linee guida di sviluppo di Atlantia già annunciate nel giugno 2021, che prevedono investimenti nei settori core in cui la società è leader (autostrade, aeroporti, mobility digital payments), così come in nuove aree adiacenti e tra loro sinergiche: Intelligent Transport Systems, Electrification/Renewables, Rail and Mobility Hubs.
Il closing dell’operazione è previsto entro settembre 2022.














Articolo precedenteAnra: le aziende conoscono bene i rischi relativi alla cybersecurity, ma non ne comprendono la portata
Articolo successivoDal Mise più di 2 miliardi a supporto delle filiere strategiche






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui