Assolombarda: l’Assemblea generale dà il via al nuovo quadriennio

carlo-bonomi_sidam_1
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria

Il 12 giugno, alla Scala di Milano, la “prima” della  squadra  che guiderà sino al 2021 l’Associazione più rappresentativa di tutto il Sistema confindustriale.  Previsti gli interventi di  Boccia, Calenda, Maroni e Sala

Sarà il Teatro alla Scala di Milano ad ospitare il prossimo 12 giugno (a partire dalle ore 11) la seduta pubblica dell’Assemblea generale di Assolombarda Monza e Brianza 2017  .







Precedentemente, a partire dalle 9, l’Assemblea Generale eleggerà con voto a scrutinio segreto il Presidente e la sua squadra per il quadriennio 2017-2021. Per  tutti le nomine con  le attribuzioni specifiche, vedi Industria Italiana.

Come è noto, il candidato unico alla Presidenza è Carlo Bonomi, designato lo scorso 12 Aprile per il quadriennio 2017-2021 dal Consiglio Generale dell’Associazione guidato da Gianfelice Rocca, che ha tenuto le redini di Assolombarda nel precedente quadriennio.

Bonomi – imprenditore del biomedicale con Synopo, “un gruppo che  attraverso crescita organica e per acquisizioni punta a diventare un polo d’eccellenza del biomedicale” – ha un curriculum forte nell’Associazione essendo già stato vicepresidente della squadra di Rocca con una delega per credito e finanza, fisco, organizzazione e sviluppo, a cui si aggiunge l’incarico di presidente del gruppo tecnico per il fisco di Confindustria. Dallo scorso settembre Bonomi è anche membro del Comitato esecutivo e del Consiglio generale di Fondazione Fiera Milano.

La seduta pubblica di lavori si aprirà con i saluti del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Sarà poi la volta del Presidente eletto dal quale si attendono le linee strategiche che guideranno le azioni future di Assolombarda. Al discorso del Presidente seguirà un intervento del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda. A chiudere la giornata di lavori del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.














Articolo precedenteIBM e la via italiana a Industry 4.0
Articolo successivoAl Manufacturing summit 2017 il futuro dell’ innovazione nell’ industria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui