La realtà aumentata per il marketing: la piattaforma di Aryel

Uno strumento per creare campagne di comunicazioni innovative in maniera semplice, pensata per le esigenze di agenzie, freelancer e pmi

La piattaforma di realtà aumentata sviluppata da Aryel.

Aryel è una giovane startup che ha sviluppato una piattaforma di marketing dedicata a freelance, agenzie di comunicazione e pmi. A distinguerla dalla miriade di piattaforme sul mercato sono due caratteristiche: la semplicità di utilizzo e l’adozione della realtà aumentata. Aryel  è infatti pensata per realizzare campagne di marketing che si appoggiano a questa tecnologia che, secondo gli ideatori Mattia Salvi, Luca Petri e Leonardo Persico, è in grado di garantire una percentuale di click superiore di 25 volte rispetto alle campagne tradizionali e offre un tasso di conversione superiore del 35%. Aryel è molto semplice da utilizzare, e include 300.ooo elementi ready-to-use (immagini, 3D, video) a disposizione degli utilizzatori. Per il futuro, Aryel punta intende aggiungere nuove modalità di attivazione dei contenuti in realtà aumentata come quello del riconoscimento facciale o delle superfici.

Il vantaggio della realtà aumentata è che permette di rendere più intriganti e coinvolgenti anche le campagne marketing offline, come spiega il ceo dell’azienda Mattia Salvi: «In questo modo, le campagne offline attraverso la distribuzione di flyer, depliant e brochure possono avere un riscontro concreto a livello di metriche che permettono ai marketing manager di ottimizzare le loro future campagne. Nonostante l’aumento delle campagne online, l’offline rimane una delle attività essenziali del marketing e grazie ad Aryel è possibile misurarlo allo stesso modo e ottenere i medesimi benefici che si ottengono nel digitale».







«Volevo creare uno strumento che fosse funzionale per le campagne di marketing ma allo stesso tempo alla portata di tutti: la realtà aumentata non deve essere solo una possibilità per le grandi corporate ma anche per tutti gli altri professionisti del marketing che vogliono avere un’altra opzione per creare esperienze di valore per i loro clienti e conoscerli ancora meglio, grazie allo studio delle loro attività e delle relative metriche», conclude Salvi.














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