Antonio Carraro punta sulla e-Mobility e investe in On Charge

Lo storico produttore di trattori speciali è lead investor della start-up del gruppo On, attiva nel settore della mobilità sostenibile

On Charge è una startu-up parte del gruppo On che recentemente ha ottenuto un aumento di capitale grazie all’ingresso di un nuovo partner: Antonio Carraro, azienda leader nella produzione di trattori speciali.

On Charge, che sta installando le sue prime colonnine di ricarica a Roma, con una pipeline di 120 unità (fra installate e autorizzate), ha recentemente lanciato un aumento di capitale tramite la piattaforma di equity crowdfunding WeAreStarting, che ha già lanciato diversi progetti green. Alla campagna hanno aderito 18 investitori, che hanno raccolto 75.000 euro. Poco prima del termine, è entrata Antonio Carraro, che con la sua offerta si è imposta come lead investor. Questa prima operazione di fundraising, attualmente in corso di finalizzazione, ha portato la valutazione post-money della società oltre il milione di euro, fornendo alla società oltre 300 mila euro di risorse da investire nello sviluppo del proprio progetto.







«Siamo all’anno zero dell’e-mobility, almeno in Italia, ma tutti gli osservatori e i grandi gruppi sono certi che la mobilità elettrica sia il futuro. Con questa operazione, abbiamo voluto coinvolgere investitori interessati a condividere il nostro percorso e a permetterci di concretizzare i nostri ambiziosi piani in tempi brevi», ha dichiarato Riccardo La Longa, ad di Antonio Carraro. «In Antonio Carraro abbiamo trovato un partner industriale estremamente propositivo, che rappresenterà un elemento importante per il futuro della nostra startup».














Articolo precedenteThe Innovation Group: il mercato digitale italiano crescerà del 4.2% nel 2021
Articolo successivoAcciaio green? Sì, ma idrogeno verde e forno elettrico non bastano …






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui