C’è anche Ansaldo Energia nella missione in Kuwait organizzata da Sace, Ice e Confindustria

Il Gruppo punta a esplorare nuove opportunità di business e a mettere a disposizione i propri prodotti e servizi per il paese

Al business matching in Kuwait organizzato da Sace, in collaborazione con l’ambasciata d’Italia in Kuwait, Ice e Confindustria c’è anche il Gruppo Ansaldo Energia che punta a esplorare nuove opportunità di business nel settore dell’energia e a mettere a disposizione i propri prodotti e servizi per il paese. I numerosi incontri istituzionali – in particolar modo quello con il viceministro dell’elettricità, dell’acqua e dell’energia rinnovabile, Motlag al Olaibi – e gli incontri bilaterali dedicati hanno permesso ai rappresentanti di Ansaldo Energia e Ansaldo Green Tech di approfondire relazioni per poter operare in Kuwait e ottenere informazioni e approfondimenti sulle strategie energetiche del paese.

«Il Kuwait sta affrontando con molta determinazione la sfida della transizione energetica» ha affermato Daniela Gentile, amministratore delegato di Ansaldo Green Tech. «In questa occasione di conoscenza reciproca, abbiamo avuto modo di presentare le nostre tecnologie e competenze nel campo dell’idrogeno verde, per il quale abbiamo riscontrato un forte interesse, e dello storage, presentando le soluzioni che possiamo mettere a disposizione».







«Crediamo che il Kuwait sia un paese estremamente interessante per i rapporti economici e industriali con l’Italia che, non a caso, è uno dei maggiori partner industriali del paese» ha continuato Stefano Santinelli, senior vice president chief of international & public affairs. «Abbiamo ricevuto un’accoglienza calorosa da parte delle istituzioni e in particolar modo del viceministro Motlag al Otaibi, il quale ha ricordato le passate collaborazioni di Ansaldo Energia con il Kuwait, auspicando un intensificarsi dei rapporti. Cosa che avverrà, perché stiamo già organizzando un summit specifico tra Ansaldo Energia e i principali attori del paese per approfondire i temi legati alla power generation».

 














Articolo precedenteAltea Federation cambia assetto operativo
Articolo successivoDalla festa degli utili all’azzeramento: quale futuro per l’automotive? Con Bain






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui