AnotheReality viaggia in Frecciarossa

A dicembre la Realtà Virtuale sale a bordo dei treni Milano-Roma. Per una sperimentazione di sei mesi

Video giochi e tour virtuali delle città, ma anche un viaggio in cabina di guida del Frecciarossa sono firmati da AnotheReality, azienda milanese specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality), e partner di Trenitalia (Gruppo Fs) per sviluppare una piattaforma di contenuti esperienziali da offrire ai passeggeri. La piattaforma disporrà nel tempo anche di cortometraggi e film.

Una sperimentazione

La sperimentazione durerà sei mesi e sarà disponibile gratuitamente dal prossimo 16 dicembre su alcuni treni Frecciarossa Roma-Milano. Dunque, indossando visori V.R., i passeggeri si troveranno all’interno di un ambiente  creato appositamente per Trenitalia, dal quale potranno scegliere tra diverse esperienze di intrattenimento virtuale.




















Articolo precedenteManuelli: ecco perché il supporto ai fornitori piccoli e medi è la naturale evoluzione del Lighthouse Plant di Ansaldo Energia
Articolo successivoBosch Vhit: la meccatronica italiana per l’auto elettrica






1 commento

  1. Da provare! La simulazione della missione spaziale è sensazionale e resa particolarmente realistica dal leggero ondeggiare del treno..
    Personale gentilissimo e professionale.
    L’esperienza ha reso decisamente più gradevole il nostro viaggio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui