Creare valore economico con l’IIoT: tutto quello che c’è da sapere nel webinar organizzato da Industria Italiana. In collaborazione con Alleantia, Teamviewer, Melchioni e Bars (30 settembre)

di Chiara Volontè ♦︎ L'evento è rivolto a costruttori di macchine (utensili, automatiche e di tutti i tipi), utilizzatori finali, professionisti del software. E soprattutto per imprenditori e dirigenti interessati a capire come trarre un utile sostanziale dall'Industrial IoT, al di là di bonus fiscali e della necessità di adeguarsi a un trend

Quasi fuori dall’emergenza Covid, ci attende un ciclo economico e industriale estremamente positivo. Che va sfruttato al meglio. Gli strumenti di interconnessione intelligente sono stati vitali per il mantenimento della continuità operativa, e la pandemia ha fortemente contribuito a diffonderli.

Adesso, questi strumenti – a cominciare dall’Industrial Internet of things – devono diventare una delle basi perché l’industria manifatturiera possa sfruttare al meglio le opportunità della nuova irripetibile stagione.







Il direttore di Industria Italiana Filippo Astone

Ed è proprio questo l’obiettivo del webinar organizzato da Industria Italiana, realizzato con il supporto di Alleantia, Teamviewer, Melchioni e Bars. All’evento, che si terrà giovedì 30 settembre alle ore 14.30 e sarà introdotto e moderato dal direttore di Industria Italiana Filippo Astone, i partecipanti avranno la possibilità di “dialogare” direttamente con i protagonisti, tramite chat interattiva.

Clicca qui per iscriverti all’evento

Fondamentale sarà soprattutto la padronanza dei dati. Cioè capacità di estrarre valore dai dati, per usare meglio le macchine, per risparmiare, per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, per dar vita a nuovi e più remunerativi modelli di business.

Antonio Conati Barbaro, cofondatore e Coo di Alleantia

Ma con quali strategie? E quali soluzioni tecnologiche? E quali strade da seguire per creare valore economico tangibile? E quali difficoltà da superare? Ne parleremo, ponendoci sempre dal punto di vista dell’utilizzatore (perché investire in IoI, che cosa usare, come affrontare la cybersecurity) nel corso del webinar con chat interattiva per rispondere alle domande degli utenti.

Clicca qui per iscriverti all’evento

 

Programma

  • Introduzione e moderazione: Filippo Astone, direttore di Industria Italiana

Intervengono:

  • Marco MacchiPolitecnico di Milano, “Internet of Things & applicazioni per una manifattura smart”
  • Paolo Foglio – CNH, “La trasformazione digitale: dalla teoria alla pratica”
  • Antonio Conati Barbaro – Alleantia, “L’evoluzione dell’IoT: dalla connettività Plug&Play alla governance dei dati”

Clicca qui per iscriverti all’evento














Articolo precedenteDa azienda guidata dai processi a data driven company: Prysmian mette i dati al centro
Articolo successivoDigital twin e revamping: dal Bi-Rex un corso per implementare la cultura del miglioramento continuo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui