Enginoli presidente della Piccola Industria di Assolombarda

Alessandro Enginoli
Alessandro Enginoli

Alessandro Enginoli è il nuovo presidente della Piccola Industria di Assolombarda. Lo ha eletto il Comitato Piccola Industria dell’associazione. Enginoli assume l’incarico precedentemente ricoperto da Alvise Biffi e resterà in carica per il quadriennio 2016-2020. Nella nuova veste entra anche di diritto come vicepresidente nel Consiglio di Presidenza di Assolombarda. Enginoli è fondatore e presidente di BioStrada: azienda all’avanguardia, impegnata nella ricerca di tecnologie eco-sostenibili e attiva nella produzione e vendita di spazzatrici stradali ecologiche, a basso impatto ambientale.

“Sono orgoglioso per la fiducia che gli imprenditori mi hanno voluto concedere, nel segno di una Piccola Industria coesa e di una stretta collaborazione tra Milano e Monza”, ha commentato il neo presidente della Piccola Industria di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. “La Piccola Industria, che rappresenta quasi 4mila imprese di piccole dimensione fino a 100 dipendenti, costituisce il cuore pulsante del tessuto produttivo del nostro Paese. Vogliamo essere al fianco dei piccoli imprenditori per supportare al meglio la crescita delle imprese, facendoci portavoce delle loro istanze e sviluppando una gamma di servizi tailor made ad alto valore aggiunto”.







Della squadra di Presidenza, in qualità di vicepresidenti, sono stati eletti Alvise Biffi (Secure Network) con delega alle Startup-open innovation, relazioni esterne e interne; Pierfabio Garavaglia (Status) con delega all’internazionalizzazione, brevetti e tutela del made in Italy; Massimo Giovanardi (Giovanardi) con delega alla formazione, scuola e trasferimento tecnologico; Ambra Redaelli (Rollwasch Italiana) con delega al credito, fisco e finanza; Andrea Siano (Argos) con delega alla semplificazione, digitalizzazione e industry 4.0.

“In questi anni abbiamo contribuito ad accelerare il cambiamento culturale, sostenendo fortemente l’innovazione nelle imprese e il supporto alla nuova imprenditorialità”, ha commentato Biffi. “Basti pensare che sono già oltre 220 le startup presenti in Assolombarda, giovani realtà che con il loro apporto di competenza e innovazione rappresentano un’imprescindibile risorsa per tutto il territorio. Abbiamo poi lavorato sul tema della semplificazione, sottolineando la difficoltà del fare impresa. In questa direzione la costituzione dell’Osservatorio sulla Semplificazione risponde proprio alla necessità di dare alle imprese e ai partner istituzionali un quadro concreto e misurabile sul quale intervenire. Un lavoro che porteremo avanti insieme con lo stesso impegno che, da sempre, ci vede al fianco delle imprese nel segno della continuità”.














Articolo precedenteRbm: un secondo pilastro per il sistema sanitario nazionale
Articolo successivoL’industria cresce all’Aim, ma c’è ancora strada da fare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui