Advertisement

direttore Filippo Astone

Al via l’accordo di collaborazione Ice – Suning

Si è svolto a Nanchino l’incontro tra il presidente dell’Agenzia Ice Carlo Ferro e il numero uno di Suning Zhang Jindong. Questo appuntamento, presso l’headquarters di Suning, segna l’avvio della collaborazione tra i due partner annunciata con il memorandum siglato a Roma, lo scorso mese di marzo, durante la visita di Stato in Italia del Presidente cinese Xi Jimping. Il memorandum si inserisce nel solco di quello firmato a marzo dal Vicepremier Luigi Di Maio sulla Belt & Road.

La delegazione italiana guidata dal Presidente Ferro ha confermato la volontà dell’ente e condiviso i piani di espansione del Gruppo cinese che costituiscono la base della collaborazione tra Ice e Suning finalizzata a incrementare gli acquisti di brand italiani da parte del gruppo cinese portandoli a +10 Milioni di euro entro la fine del 2020. Agli incontri hanno partecipato diverse aziende e brand italiani emergenti e loro distributori, tra i quali Santoni, Moreschi, Fabbri, Rilastil, Iffg, Brionvega, Ixoost, Mood e Illy che hanno concluso i primi accordi commerciali con Suning per la distribuzione dei loro prodotti in Cina sia attraverso canali online che offline.

«Siamo entusiasti di questa collaborazione – ha affermato Carlo Ferro, presidente dell’ Ice – che unisce l’eccellenza del Made in Italy con le innovazioni del modello di vendita di Suning che grazie alla propria rete logistica e alle innovative tecnologie consentirà a tanti marchi italiani di farsi conoscere e apprezzare da una nuova generazione di consumatori cinesi».

L’Ice organizzerà anche degli educational per i buyer del Gruppo cinese in Italia per favorire l’integrazione della supply chain di Suning con lo stile, l’innovazione e la qualità dell’industria e dell’artigianato italiano. Questo programma di formazione sarà portato avanti congiuntamente con Suning attraverso la Suning Italian Retail Academy inaugurata proprio quest’oggi.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Breaking News

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER