Accenture sceglie Paolo Dal Cin come nuovo responsabile per l’Europa e l’America Latina di Accenture Security

 Paolo Dal Cin, attuale Managing Director di Accenture Security con responsabilità per l’Italia, Europa Centrale e Grecia (ICEG), è stato nominato Security Lead per l’Europa e l’America Latina dalla multinazionale della consulenza. Accenture Security è la business unit dedicata ai servizi di cyber security di nuova generazione in grado di proteggere le aziende end-to-end, che vanta oltre 6000 professionisti nel mondo.

Paolo Dal Cin ha oltre 18 anni di esperienza nel settore della cyber security. Nel 2012 ha guidato la ristrutturazione della regione ICEG (Italia, Europa Centrale e Grecia), che è oggi una delle unità geografiche di maggior successo di Accenture Security. Nel corso della sua attività, Dal Cin ha contribuito in modo sostanziale alla creazione e alla continua crescita della divisione Security di Accenture Italia, sia in termini di business che in termini di personale. Una divisione che punta, entro l’anno, ad inserire 330 nuovi talenti nelle varie sedi distribuite sul territorio nazionale a Milano, Torino, Roma, Napoli e Verona.







Paolo Dal Cin ha conseguito una laurea in Informatica all’Università di Udine e un Master in Information Security a Milano. Ha poi ricoperto ruoli di professore a contratto e assistente presso diverse Università italiane quali Udine, Modena e Milano. È inoltre autore di numerose pubblicazioni sul tema della cyber security.














Articolo precedenteEnrico Pisino ad del competence center manufacturing 4.0 di Torino
Articolo successivoTS Nuovamacut a MECSPE 2019 con una suite completa di strumenti per l’industria manifatturiera






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui