Abb: nuovo Customer Experience Center a Bergamo

La nuova struttura apre l’accesso alle competenze di progettazione, collaudo e certificazione della multinazionale svizzero-svedese Abb, supportando le opportunità di collaborazione e innovazione

Abb ha inaugurato un nuovo Customer Experience Center presso il suo centro di competenza R&D a Bergamo. Progettato per supportare i clienti, il centro li introdurrà a soluzioni di distribuzione elettrica e di gestione dell’energia più intelligenti e accelererà lo sviluppo dei prodotti e l’esecuzione dei progetti, testando e certificando le soluzioni dei clienti nelle strutture all’avanguardia di Abb. Nei primi sei mesi di attività hanno visitato il Centro più di 1.000 clienti provenienti da oltre 400 aziende in tutto il mondo. L’Experience Center offre uno spazio per lavorare con gli esperti Abb sulla progettazione e validazione di qualsiasi soluzione digitale o di connettività prima che entri in servizio.

L’Open Lab della struttura è in grado di simulare una vasta gamma di scenari diversi, testando funzionalità in applicazioni quali automatic transfer switching, load shedding, demand response, cloud connectivity e logic selectivity. Il nuovo Centro mostra anche le soluzioni più avanzate di Abb, con un Teatro Virtuale che offre ai visitatori un tour delle applicazioni Abb in alcuni degli ambienti di lavoro più difficili. Allo stesso tempo, le strutture di test e certificazione consentono ai clienti di sfruttare l’ampia esperienza di test di Abb, fornendo un ulteriore livello di sicurezza per i clienti nell’ambito delle nuove soluzioni più digitali e connesse. Presso la struttura è disponibile anche la possibilità di type testing; ciò consente ai clienti di aggiungere nuove soluzioni all’avanguardia al proprio portafoglio.







Un recente evento nel nuovo Centro ha riunito clienti di tutta Europa con esperti di Abb e di altri settori per esplorare l’impatto della mobilità elettrica e dei requisiti di ricarica dei veicoli elettrici sugli alimentatori e sugli edifici intelligenti del futuro. Sono state discusse le sfide e le possibilità di riduzione delle emissioni di carbonio, così come il ruolo dei big data e della tecnologia cloud per ottimizzare l’uso di energia nelle case, negli edifici commerciali e nelle fabbriche.

Il nuovo Centro di Bergamo si colloca all’interno di un network di Customer Experience Center Italiani, veri e propri luoghi di collaborazione tra Abb e i clienti che mirano ad agevolare la nascita di percorsi di co-creazione e open innovation. I Customer Experience Center offrono la possibilità di coinvolgere i visitatori con esperienze sempre più digitali, avvicinandoli alla tecnologia Abb Ability  a seconda dei mercati di riferimento e delle applicazioni di interesse. In alcuni di questi casi, l’esperienza nei Centri può essere inoltre accompagnata dalla visita a una fabbrica Abb, in cui Abb realizza la trasformazione digitale dei processi manifatturieri grazie alle medesime soluzioni proposte al mercato per continuare a scrivere il futuro delle città, dell’energia e delle industrie.














Articolo precedenteImprenditori e manager all’EY Manufacturing Lab. Perchè?
Articolo successivoCMS lancia “CMS Dawn Raid Assistant”: un’app gratuita per 27 Paesi che assicura assistenza e fornisce le linee guida in ambito Antitrust.






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui