Abb entra nel Made Competence Center Industria 4.0

«Siamo orgogliosi di aggiungere tra i nostri importanti partner uno dei nomi leader del settore dell’automazione e della robotica ampliando così le competenze che possiamo mettere a disposizione delle aziende che si rivolgono a noi», commenta il presidente Marco Taisch

Gianluca Lilli, Senior vice president e commercial leader di Abb

Abb e Made Competence Center Industria 4.0 siglano una partnership per trasferire la cultura della digitalizzazione, della semplicità d’uso e della sostenibilità, finalizzata a una maturazione delle pmi. La collaborazione potrà contare sul know-how e le competenze dei team Abb in ambito robotica, motion ed elettrificazione.

«Made4.0 è una struttura all’interno della quale una pmi può apprendere le potenzialità delle tecnologie abilitanti della smart-factory e capire come introdurle all’interno dei propri processi produttivi per aumentare l’efficienza, la produttività e ridurre gli sprechi». – Spiega Marco Taisch, presidente di Made4.0 – «Nel fare questo Made4.0 si appoggia ai propri partner, società tra le più importanti realtà industriali, che mettono a disposizione le loro tecnologie e conoscenze per realizzare la missione del Competence Center. Siamo orgogliosi di aggiungere tra i nostri importanti partner uno dei nomi leader del settore dell’automazione e della robotica ampliando così le competenze che possiamo mettere a disposizione delle aziende che si rivolgono a noi. Made Competence Center è un partenariato di aziende, università ed enti pubblici che collaborano con un obiettivo comune e da oggi possiamo contare su un nuovo importante player».







Abb è un leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Le soluzioni del Gruppo combinano know-how ingegneristico e software per ottimizzare le modalità con cui i beni vengono prodotti, movimentati, alimentati e utilizzati. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, le 105.000 persone di Abb sono impegnate a promuovere innovazioni che accelerano la trasformazione industriale.

L’obiettivo di Abb è contribuire a un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse grazie alla sua leadership tecnologica nell’elettrificazione e nell’automazione.

«La nostra partnership con Made 4.0 è in piena sintonia con l’impegno che guida ABB nell’ambito della transizione digitale, energetica e sostenibile. Abb dal 2020, è riconosciuta dal Mise come uno dei lighthouse del progetto Transizione 4.0 e, all’interno di Made 4.0, riconosce un’ulteriore opportunità per condividere progettualità e competenze specifiche che possono ispirare e sostenere concretamente il percorso delle Pmi verso la smart-factory» – ha affermato Gianluca Lilli – senior vice president e commercial leader di Abb  «Il nostro obiettivo strategico per quanto concerne la sostenibilità è quello di lavorare per ridurre le emissioni, preservare le risorse e promuovere il progresso sociale: attività che stiamo perseguendo al nostro interno ma anche coinvolgendo tutta la catena del valore in cui operiamo».














Articolo precedenteGruppo Engineering: Roberto Pignani è il nuovo direttore generale di Cybertech
Articolo successivoMagic Quadrant 2023 (Gartner): Ericsson si conferma leader nelle infrastrutture di rete 5G






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui