ABB e HPE insieme per l’ IoT industriale

Partnership strategica globale per i due colossi dell’ automazione e dell’ IT. Combinando le offerte digitali di ABB, ABB AbilityTM, con le soluzioni IT ibride di HPE le due multinazionali metteranno a punto soluzioni industriali congiunte  per accelerare l’elaborazione dei dati negli impianti industriali,consentendo un controllo efficace dei processi produttivi

ABB e Hewlett Packard Enterprise (Hpe) hanno annunciato una partnership strategica globale che combina le offerte digitali ABB leader del settore, ABB AbilityTM, con le soluzioni di tecnologia dell’informazione (IT) ibrida di HPE. La partnership fornirà agli utilizzatori soluzioni che genereranno insight fruibili da grandi quantità di dati industriali, al fine di aumentare l’efficienza e la flessibilità delle operazioni e creare un vantaggio competitivo.

Le aziende potranno beneficiare della competenza di ABB nel settore delle tecnologie operative (OT) e della leadership di HPE nelle tecnologie dell’informazione (IT). Le soluzioni industriali congiunte fornite uniranno OT e IT per trasformare i dati industriali in informazioni approfondite e azioni automatiche, combinando piattaforme cloud ampiamente adottate come Microsoft Azure con sistemi IT.







 

abb -Ulrich Spiesshofer
Ulrich Spiesshofer Credits ABB

«Questa collaborazione strategica segna il prossimo livello della trasformazione industriale digitale. Insieme, porteremo l’intelligence dalle soluzioni basate su cloud alle implementazioni locali in impianti industriali e data center ottenendo maggiori tempi di attività, velocità e rendimento », ha affermato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer.

Con una base installata di 70 milioni di dispositivi connessi, 70.000 sistemi di controllo digitali e 6.000 soluzioni software aziendali, ABB è un leader nello spazio industriale e vanta una storia di oltre quattro decadi nella creazione di soluzioni digitali per i clienti. HPE a sua volta è un leader globale nell’aiutare le aziende a ottimizzare i loro ambienti IT con tecnologie sicure.

 

Meg Whitman, CEO Hpe

«Questa alleanza tra due leader globali non ha precedenti in termini di ampiezza e profondità e sarà rivoluzionaria per il progresso dell’Internet of Things industriale», ha dichiarato Meg Whitman, CEO di HPE. «Insieme a ABB, modelleremo un futuro industriale digitale, dotando le macchine di intelligenza per collaborare e permettendo agli impianti di adattarsi in modo flessibile alle mutevoli esigenze produttive. Questa partnership creerà interessanti opportunità di business per i nostri clienti comuni. »

Per fornire una vera esperienza end-to-end per i clienti, la partnership ABB-HPE comprenderà la co-innovazione, il co-sviluppo, il joint market e il servizio. La società di ricerca IDC prevede che la spesa mondiale sull’Internet of Things (IoT) aumenterà a  1,4 trilioni di dollari nel 2021 rispetto agli 800 miliardi previsti nel 2017. I maggiori investimenti finora sono stati realizzati in settori quali produzione, trasporto e servizi pubblici.

La partnership, annunciata  alla conferenza HPE Discover di Madrid consentirà alle soluzioni ABB Ability ™ di funzionare su piattaforme ibride come HPE ProLiant per Microsoft Azure Stack, consentendo  agli utilizzatori di implementare le applicazioni  dove vorranno – sull’infrastruttura HPE negli impianti industriali e nei data center o nel cloud pubblico Microsoft Azure – per soddisfare i requisiti specifici relativi a prestazioni, sicurezza o collaborazione incrociata.

 ABB e HPE forniranno anche soluzioni congiunte per data center,  integrando ABB Ability Data Center Automation, che controlla, monitora e ottimizza l’infrastruttura delle infrastrutture di data center mission-critical, con HPE OneView, il software di automazione dell’infrastruttura IT di HPE.














Articolo precedenteLa digital transformation della cedrata
Articolo successivoAlleanza Microsoft e SAP per la digital transformation nel cloud






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui