Advertisement

direttore Filippo Astone

3XEnergy

A Milano il primo Forum del software industriale

L’appuntamento di Messe Frankfurt Italia  promosso da Anie Automazione sarà dedicato alle tecnologie del settore, con convegni e una ampia area espositiva. Obiettivo approfondire la tematica dei benefici derivanti dalle infrastrutture IT nel percorso di digitalizzazione delle imprese. Tra i partecipanti Dassault Systemes, Pcvue, Rockwell automation, Techsol srl, Sd proget, Eplan, Efa, Oracle, Abb, Vargroup, Lenze,Schneider,Hpe,Lenze, Altair.

È  dedicata al software industriale, principale fattore abilitante nel processo produttivo del futuro la prima mostra -convegno “L’evoluzione delle tecnologie del software nell’industria 4.0”. Il Forum Software Industriale  organizzato da Messe Frankfurt Italia e promosso da ANIE Automazione Gruppo Software si terra Milano mercoledì 6 febbraio 2019 nel  Museo Nazionale della Scienza e dellaTecnologia “Leonardo da Vinci”, Sala Cavallerizze.

Il titolo del Forum è “L’evoluzione delle  tecnologie del software nell’industria 4.0”. L’area espositiva che riunirà aziende specializzate in software e in IT favorirà il confronto tra operatori del settore e sarà il luogo rappresentativo delle più innovative soluzioni per simulazione, modellazione 3D, progettazione CAD/CAM/CAE, IoT, gestione e coordinamento della produzione, sistemi di comunicazione, monitoraggio e controllo, supply chain, sistemi di industrial artificial intelligence e machine learning, sistemi per la gestione della realtà aumentata, additive manufacturing, virtual industrialization e sicurezza informatica. In apertura dei lavori verrà presentato un modello di stima del ROI per la valutazione del ritorno degli  investimenti in queste tecnologie.

Tra le aziende presenti, finora hanno reso nota la loro partecipazione Dassault Systemes, Pcvue, Rockwell automation, Techsol srl, Sd proget, Eplan, Efa, Oracle, Abb, Vargroup, Lenze,Schneider,Hpe,Lenze, Altair.

 

 

 

 

 

L’evento sarà strutturato in sessioni tecniche parallele dedicate a quattro principali tematiche: Smart manufacturing, inteso come evoluzione dei processi discreti con l’impiego di applicativi come MOM e MES; Virtual Manufacturing e Augmented Reality nella progettazione e nella gestione dei processi produttivi aziendali; Intelligent and Connected Product; Industrial Cyber Security come tema trasversale insieme a servitizzazione, efficienza e cambiamento dei processi manageriali. Forum Software industriale si rivolge ai professionisti operanti nelle seguenti aree aziendali: safety,security, manufacturing intelligence, gestione infrastrutture, produzione e supply chain, IT, qualità, manutenzione e servizi, progettazione impianto e prodotto.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from In breve

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER