Prysmian: inaugurato il nuovo Training Center

Prysmian Academy

I corsi della Prysmian Group Academy, la Corporate University nata nel 2012 in collaborazione con la SDA Bocconi School of Management, saranno ospitati nella  sede di Milano, nella storica area  dell’industria manifatturiera di Bicocca


Prysmian Group, che opera nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, ha inaugurato il Training Center della sua nuova sede di Milano. Nelle nuove aule, che solo quest’anno ospiteranno oltre 1.000 partecipanti per un totale di 150 giornate di formazione, si svolgeranno i corsi della Prysmian Group Academy, la Corporate University del Gruppo creata nel 2012 in collaborazione con SDA Bocconi School of Management per la formazione manageriale.

Sono due le aule che ospitano i corsi delle principali facoltà in cui si articola l’Academy: la School of Management, che ha l’obiettivo di rafforzare la leadership e le capacità manageriali, e la Professional School, ovvero la scuola tecnica, che mira a sviluppare e consolidare le competenze attraverso la trasmissione dell’expertise dalle figure più senior a quelle più giovani.
Ad oggi, dopo cinque anni di vita, sono oltre 1.500 le persone di diverse nazionalità formate da 50 faculty member di SDA Bocconi e da professori di alcune fra le più importanti Business School a livello internazionale, oltre che da 180 dipendenti senior che, nelle vesti di docenti, hanno messo a disposizione dell’azienda il proprio know-how e la propria expertise.







Il Training Center si trova all’interno del nuovo headquarter di Prysmian Group che sorge nella storica area milanese dell’industria manifatturiera di Bicocca e che vede nella sostenibilità e nello smart working due concetti fondamentali. L’Academy di Milano segue l’apertura della Manufacturing Academy inaugurata nel 2016 nello stabilimento di Mudanya (Turchia), mentre entro la fine dell’anno è prevista l’apertura dell’Academy di Product, Innovation & Technology a Lexington (USA).

Per Prysmian, l’Academy rappresenta uno strumento concreto per la condivisione delle best practice manageriali e tecniche, e per la sua natura internazionale favorisce un approccio innovativo e imprenditoriale al business e la condivisione di uno spirito di diversità e integrazione.














Articolo precedenteDa Siemens un nuovo sistema di servo azionamenti
Articolo successivoLe innovazioni di Let.life: sarà possibile comunicare senza hardware?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui