Prestito obbligazionario per Prysmian

Cavi prysmian
Cavi prysmian

 Avviato il collocamento di un prestito obbligazionario di 400 milioni di Euro per finanziare eventuali opportunità di crescita esterna, l’acquisto di azioni proprie  e l’attività d’impresa

Prysmian S.p.A., società leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni, ha annunciato il lancio di un’offerta di un prestito obbligazionario cosiddetto equity linked per un importo nominale di Euro 400 milioni. La società potrà, a sua esclusiva discrezione, aumentare l’importo nominale dell’offerta fino a 500 milioni tramite l’esercizio di un’opzione di aumento fino a 100 milioni al momento del pricing dell’operazione. Le obbligazioni avranno una durata di cinque anni e un valore nominale unitario pari ad almeno 100.000 Euro ciascuna.







prysmian2

L’offerta è rivolta esclusivamente a investitori qualificati sul mercato italiano e internazionale, con esclusione di Stati Uniti d’America, Australia, Canada, Giappone, Sud Africa o in qualsiasi altro Paese nel quale l’offerta o la vendita delle obbligazioni siano vietate ai sensi delle leggi applicabili o ai soggetti ivi residenti. Per una compiuta informazione sui termini dell’operazione, rimandiamo al comunicato di Prysmian.

I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per perseguire eventuali opportunità di crescita esterna della Società; per finanziare, in linea con l’autorizzazione assembleare per l’acquisto di azioni proprie, il riacquisto di azioni della Società che saranno utilizzate a servizio delle eventuali richieste di conversione e/o quale corrispettivo per finanziare la strategia di crescita della Società, e infine per il perseguimento dell’oggetto sociale della Società. BNP PARIBAS, HSBC, J.P. Morgan Securities plc, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UBS Limited sono i Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners del collocamento.














Articolo precedenteFrendy: energia verde dall ‘ irrigazione
Articolo successivoApple : e fanno dodici!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui