Per Prysmian 250 milioni di euro di investimenti

_Slatina 1280x340

E’ la risposta a una  domanda mondiale di cavi e fibre ottiche in crescita costante. Aperto un nuovo stabilimento in Romania. 

Prysmian Group  ha inaugurato  la sua nuova fabbrica di cavi ottici a Slatina, in Romania, la più grande in Europa. Il nuovo stabilimento fa parte delle realizzazioni  previste con un investimento triennale di 250 milioni di Euro. Obiettivo:  ampliare la capacità produttiva del gruppo a livello mondiale per soddisfare la crescente domanda di cavi ottici per lo sviluppo delle nuove reti di telecomunicazioni ad alta velocità.

Philippe Vanhille, Senior Vice President del business Telecom di Prysmian Group ha rilevato come la domanda di cavi e fibre per le reti TLC a banda larga   in crescita su scala globale rappresenta una grande opportunità di crescita per il gruppo, impegnato a soddisfare  le necessità dei Governi e degli operatori di telecomunicazioni. Per questo sono  continui gli  investimenti nella capacità produttiva di cavi e fibre ottiche, così come in nuove tecnologie e know-how.







face-org-str-philippe-vanhille_0
Philippe Vanhille, Senior Vice President Telecom di Prysmian Group

«La trasformazione digitale della società -ha affermato Vanhille -passa attraverso lo sviluppo di nuove reti di telecomunicazioni in fibra ottica a banda larga e ultralarga, e solo la fibra può assicurare la velocità e affidabilità necessarie. Si tratta di infrastrutture strategiche che devono essere di alta qualità e destinate ad assicurare alte prestazioni nel tempo, così da essere pronte anche per gli sviluppi del 5G, smart cities, smart transportation, smart homes».

A questo riguardo Prysmian è impegnato anche a promuovere un  approccio europeo verso la connettività. Nel maggio scorso il gruppo e la Rappresentanza Permanente d’Italia in UE ha  organizzato una riunione con Ambasciatori, funzionari della Commissione, rappresentanti del settore delle telecomunicazioni e della European Investment Bank (Banca Europea per gli Investimenti) per discutere le ambizioni dell’Unione Europea per le proprie reti di telecomunicazione in un momento cruciale nel processo legislativo, con il Parlamento e il Consiglio ormai pronti a definire la propria posizione riguardo alla riforma delle telecomunicazioni.

 Un tema chiave discusso sia dal Parlamento Europeo che dal Consiglio è cosa caratterizzi una rete ad alta capacità. Come evidenziato durante il dibattito, il vantaggio della fibra ottica è la sua capacità  di assicurare  che le reti che rispettano questo standard siano a prova di futuro.  Non è solo in grado di fornire prestazioni migliori rispetto alle altre tecnologie in termini di velocità di download, ma lo stesso si può dire di altri aspetti fondamentali come la latenza, l’affidabilità e la velocità di upload.

Il business Telecom di Prysmian Group ha registrato un fatturato di €1.164 milioni nel 2016, con EBITDA rettificato a €163 milioni, registrando un aumento del +22.0% rispetto al 2015, e un miglioramento dei margini del 14.0% rispetto al 12.1% nel 2015. Il Gruppo ha prodotto 35 milioni di chilometri di fibra ottica nel 2016, e ha recentemente presentato il cavo dei record Flextube® 2112 fo, che presenta il più alto numero di fibre per un cavo micromodulo flessibile istallato ad oggi, confermando il suo impegno nel provvedere soluzioni di cavi ad alta densità estremamente compatti e molto più veloci da installare, consentendo ai fornitori di servizi di impiegare facilmente un numero record di fibre in aree difficili o congestionate. Nelle ultime settimane il Gruppo ha siglato un importante accordo di fornitura di cavi ottici da $300 milioni con Verizon Communications per supportare l’espansione della rete ottica in Nord America che favorirà l’implementazione dei servizi 5G.( vedi Industria Italiana )

 

 














Articolo precedenteRFID: dove viaggia l’Internet of Things del retail
Articolo successivoLe innovazioni di IBM Watson nell’area rischio finanziario






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui