Energia idroelettrica pulita per dieci milioni di persone

Sugar_Loaf_Mtn_Rio_de_Janeiro_Brazil

ABB si aggiudica un ordine del valore di 75  milioni di dollari  a supporto di un’interconnessione su lunga distanza in Brasile

 ABB si è aggiudicata un ordine del valore di circa 75 milioni di dollari per la fornitura di trasformatori di conversione all’avanguardia per l’interconnessione in altissima tensione in corrente continua (UHVDC) a 800 kilovolt di Belo Monte, lunga 2518 chilometri, che trasmetterà energia pulita generata nel nord del Brasile dal sito di Xingu alla città di Rio De Janeiro nel sudest. Grazie alla sua capacità di trasportare fino a 4.000 megawatt, l’interconnessione risponderà alle esigenze di circa dieci milioni di persone. L’ordine è stato aggiudicato nel quarto trimestre del 2016.







“La tecnologia in altissima tensione è parte della nostra strategia Next Level e i nostri trasformatori di conversione all’avanguardia rendono possibile l’integrazione di fonti di energia rinnovabile e la trasmissione di energia pulita su lunghe distanze con perdite minime in modo efficiente e affidabile” ha dichiarato Claudio Facchin, presidente della divisione Power Grids di ABB. “ABB vanta un’esperienza comprovata in Brasile, e continueremo a impegnarci per supportare lo sviluppo dell’infrastruttura elettrica del Paese.”

400 kV HVDC Converter Transformer for North East Agra project
Trasformatore di conversione monofase a 400 kilovolt e 400 mega-volt-ampere

Lo scopo di fornitura di ABB per l’interconnessione UHVDC di Belo Monte include quattordici trasformatori di conversione monofasi a 400 kilovolt e 400 mega-volt-ampere (MVA) e altre apparecchiature. I trasformatori di conversione sono essenziali in un sistema di trasmissione di questo tipo poichè consentono di migliorare la stabilità della rete e l’affidabilità dell’energia erogata, minimizzando al contempo le perdite.

 














Articolo precedenteAssiteca Crowd, l’innovazione a favore di nuove imprese
Articolo successivoCaro Calenda, secondo me la seconda fase dovrebbe essere questa…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui